Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta Image

DESCRIZIONE

Considerato all'inizio solo come un elemento di disturbo del processo terapeutico, il controtransfert ha assunto via via un ruolo sempre più importante fino a diventare uno strumento fondamentale per la terapia. Nell'analisi bioenergetica è sempre prevalsa quest'ultima impostazione ed il controtransfert non è mai stato considerato un temuto nemico, ma un indispensabile strumento diagnostico e terapeutico. In questo volume si analizzano nell'ottica della psicoterapia corporea i problemi relativi al rapporto terapeuta-cliente e viene valutata la possibilità del professionista di agire proficuamente nel setting e contemporaneamente permettersi di essere una persona "reale\

ISBN: 9788846489371

DATA: 2008

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,87 MB

NOME DEL FILE: Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il Guaritore Ferito - La Vulnerabilita' Del Terapeuta ...

Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Melusina, collana Le tecniche, data pubblicazione 1990, 9788876970078.

Il guaritore ferito. La vulnerabilità del terapeuta - P ...

Il problema fu affrontato e parzialmente risolto istituzionalizzando per il terapeuta l' obbligo di sottoporsi ad un'analisi personale. Ma, come fa notare Maley nel suo articolo, la sola possibilità per il terapeuta di risolvere il problema del controtransfert sarebbe quella di una sua completa guarigione, il che sarebbe possibile attraverso gli "sforzi di una vita o più".