Il libro tibetano dei morti. Il manoscritto del Bardo Thodol PDF

Scarica l'e-book Il libro tibetano dei morti. Il manoscritto del Bardo Thodol in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il libro tibetano dei morti. Il manoscritto del Bardo Thodol Image

DESCRIZIONE

Il Bardo Thodol noto nei paesi occidentali come Libro tibetano dei morti, è un testo classico del buddismo tibetano. Il testo descrive le esperienze che l'anima cosciente vive dopo la morte, o meglio nell'intervallo di tempo che, secondo la cultura buddhista, sta tra la morte e la rinascita. Questo intervallo si chiama, in tibetano bardo. Il libro include anche capitoli riguardanti i simboli di morte, i rituali da intraprendere quando la morte si avvicina, o quando ormai è avvenuta.

ISBN: 9788898301508

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,26 MB

NOME DEL FILE: Il libro tibetano dei morti. Il manoscritto del Bardo Thodol.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Libro Tibetano dei Morti: Il Manoscritto del Bardo ...

Il Libro Tibetano Dei Morti. Il Manoscritto Del Bardo Thodol è un libro di Evans-Wentz W.Y. (Trad.), Agnolucci Paola (Curatore) edito da Harmakis a maggio 2016 - EAN 9788898301508: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il libro tibetano dei morti. Il manoscritto del Bardo Thodol

Quello che in Occidente è stato conosciuto come «Libro Tibetano dei Morti» non sono altro che tre capitoli di un testo tibetano noto come «La Grande Liberazione Attraverso l'Udire negli Stati Intermedi», ovvero Bardo Thodol Chenmo (nella traslitterazione Bar-do thos-grol chen-mo). Si tratta di un Terma, ovvero di un «Tesoro Nascosto».