L' anno nuovo PDF

Leggi il libro L' anno nuovo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Juli Zeh!

Equilibrifestival.it L' anno nuovo Image

DESCRIZIONE

Un tranquillo viaggio in famiglia a Lanzarote che si trasforma in un incubo: con una parabola vertiginosa, L'anno nuovo racconta la storia di un uomo in crisi d'identità e di due bambini che nel bel mezzo di una vacanza paradisiaca si ritrovano all'inferno. «Il thriller e l'analisi sociale sono interconnessi in maniera tanto efficace da rendere "L'anno nuovo" forse il miglior libro di Juli Zeh» – Süddeutsche Zeitung «Con una penna leggera, Juli Zeh combina un'intelligente riflessione sul ruolo dell'uomo moderno al cupo racconto di un trauma infantile che si trasforma in un thriller psicologico» – Der Tagesspiegel Henning ha una quarantina d'anni ed è sposato con Theresa, con la quale ha due figli. La famiglia sta trascorrendo le vacanze di Natale sull'isola di Lanzarote, dove il vento impetuoso spazza via tutti i pensieri e il sole accecante allontana lo stress quotidiano. Henning si ripete di essere un uomo fortunato: vive in un bell'appartamento di Gottinga, lavora per una casa editrice, ha una famiglia felice. Nonostante ciò, da alcuni mesi soffre di attacchi di panico. Non è sereno, non riesce a dormire, litiga in continuazione con la moglie, che lo esorta a comportarsi «come un uomo, un uomo che io possa amare». Il mattino del primo giorno dell'anno, durante un'escursione in bicicletta verso uno dei punti più alti dell'isola, quel malessere torna a fargli visita. A soccorrerlo è Lisa, un'artista tedesca che lo invita a casa sua offrendogli acqua e cibo. Dettaglio dopo dettaglio, la casa della donna gli appare sempre più familiare, una strana sensazione di déjà-vu comincia a farsi strada nella sua mente e, quando Lisa gli mostra un pozzo nel giardino, quella che sembrava una strana suggestione si trasforma in certezza: in quella casa c'è già stato, tanto tempo fa. E poco alla volta tornano a galla i ricordi di un'esperienza terrificante vissuta fra quelle mura, un'esperienza che lo ha segnato per sempre. Un tranquillo viaggio in famiglia a Lanzarote che si trasforma in un incubo: con una parabola vertiginosa, L'anno nuovo racconta la storia di un uomo in crisi d'identità e di due bambini che nel bel mezzo di una vacanza paradisiaca si ritrovano all'inferno. L'ultimo romanzo di Juli Zeh, all'uscita subito al primo posto nelle classifiche tedesche, conferma lo straordinario talento dell'autrice.

ISBN: 9788893255257

DATA: 2019

AUTORE: Juli Zeh

DIMENSIONE: 10,48 MB

NOME DEL FILE: L' anno nuovo.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Frasi per auguri di capodanno

Il nuovo anno che è un immensa serie di fogli bianchi, come l'agenda nuova è stato fonte di ispirazione per molti scrittori famosi e meno famosi. Tra i celebri scrittori spicca senza dubbio il grande Gianni Rodari con la "Filastrocca di Capodanno" ma anche gli altri non sono stati da meno.

L'anno nuovo | Juli Zeh | Fazi Editore

Anno nuovo - anonimo - Anno nuovo, vecchia annata, l'uno viene, l'altra va. Mezzanotte è rintoccata: anno nuovo, eccoti qua. Anno bambino che vieni in questa notte serena, di gioia i tuoi giorni sian pieni, senza dolore né pena. Porta i pesci ai pescatori, buon raccolto ai contadini, i leoni ai domatori e i giocattoli ai bambini.