Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso PDF

Leggi il libro Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien!

Equilibrifestival.it Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso Image

DESCRIZIONE

Il lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità: "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore.

ISBN: 9788856824704

DATA: 2010

AUTORE: Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien

DIMENSIONE: 9,41 MB

NOME DEL FILE: Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri di Kapferer Jean-Noël - libri Librerie Università ...

Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per ...

Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso. Il volume , risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.