Una valle piena di stelle PDF

Scarica l'e-book Una valle piena di stelle in formato pdf. L'autore del libro è Lia Levi. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Una valle piena di stelle Image

DESCRIZIONE

Brunisa ha tredici anni e pensa che il destino le abbia fatto fin troppi dispetti: prima un nome stravagante, poi le leggi razziali di Mussolini e adesso la guerra che devasta l'Europa e mette in pericolo le vite di milioni di ebrei come lei. Suo padre, però, non si rassegna, e decide di affrontare con i suoi un viaggio clandestino per portarli oltre il confine svizzero, in una valle "piena di stelle". Ma il pericolo cresce a ogni passo e non sarà così semplice... Età di lettura: da 11 anni.

ISBN: 9788804599012

DATA: 2010

AUTORE: Lia Levi

DIMENSIONE: 4,47 MB

NOME DEL FILE: Una valle piena di stelle.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Una valle piena di stelle eBook di Lia Levi ...

Una valle piena di stelle è un romanzo che ho scoperto per caso, parecchi mesi fa, e che da allora mi frullava nella testa in modo insistente. Ho trovato l'occasione di leggerlo in una freddissima giornata di Novembre e non ho potuto evitare di amarlo. Come avevo immaginato e sperato, Lia Levi è una scrittrice eccezionale.

Una valle piena di stelle - Levi Lia, Mondadori, Junior ...

Biografia. Lia Levi nasce a Pisa da una famiglia piemontese di religione ebraica.Al principio degli anni '40 la famiglia si trasferisce a Roma, dove la scrittrice vive tuttora.Da bambina ha dovuto affrontare i problemi della guerra e della persecuzione razziale.