Aspetti della musica del Novecento PDF

Abbiamo conservato per te il libro Aspetti della musica del Novecento dell'autore Marco Monaldi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Aspetti della musica del Novecento Image

DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, martedì, 18 maggio 2021, la descrizione del libro Aspetti della musica del Novecento non è disponibile su equilibrifestival.it. Ci scusiamo.

ISBN: 9788895206301

DATA: 1990

AUTORE: Marco Monaldi

DIMENSIONE: 1,41 MB

NOME DEL FILE: Aspetti della musica del Novecento.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Musica del Novecento • Scuolissima.com

All'inizio del XX secolo la musica occidentale è dunque ormai profondamente cambiata, e scossa fin dalle fondamenta. Non solo, ma cambiano anche, grazie alle invenzioni relativamente recenti della radio e del fonografo, i modi e i tempi di ascolto della musica stessa, prima limitati a concerti in locali appositamente adibiti, come teatri, locali, club o case private.

Alessandro Baricco: "Novecento" : Ladante

Insieme con il gruppo francese dei Fauves e con quello tedesco de Il ponte (Die Brücke), il gruppo del Cavaliere Azzurro (Blaue Reiter), fondato a Monaco di Baviera nel 1911 da Vassilij Kandinskij (1866-1944) e Franz Marc (1880-1916), fa parte delle correnti espressioniste che maturano in Europa all'inizio del Novecento.