Un curricolo modulare: la letteratura inglese. Vivere le lingue PDF

Abbiamo conservato per te il libro Un curricolo modulare: la letteratura inglese. Vivere le lingue dell'autore M. Luisa Pozzi Lolli,Mariella Stagi Scarpa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Un curricolo modulare: la letteratura inglese. Vivere le lingue Image

DESCRIZIONE

Una delle sfide del nostro tempo a scuola è non perdere il contatto con gli studenti. Qualunque sia il tipo di scuola che frequentano, i giovani di oggi hanno esigenze diverse da quelli di alcuni anni fa, volgono la loro attenzione a campi distanti dalla maggior parte degli insegnanti. Se non è presentata con criteri diversi da quelli tradizionalmente impiegati, la letteratura, in quanto disciplina scolastica, può essere subita distrattamente. La letteratura, invece, è uno spazio di cui godere, in cui apprendere a conoscere altre culture, soprattutto quando è in un'altra lingua e copre mondi diversi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti o l'India e l'Africa, suggerendo perciò curricoli alternativi.

ISBN: 9788874662869

DATA: 2006

AUTORE: M. Luisa Pozzi Lolli,Mariella Stagi Scarpa

DIMENSIONE: 4,49 MB

NOME DEL FILE: Un curricolo modulare: la letteratura inglese. Vivere le lingue.pdf

SCARICARE
LEGGI

Un curricolo modulare: la letteratura francese, Carocci ...

Un curricolo modulare: la letteratura francese, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Scuolafacendo. Tascabili, brossura, data pubblicazione marzo 2007, 9788874662944.

LINGUE E CULTURE ORIENTALI | Università degli studi di Bergamo

*Cfr. Indicazioni Nazionali, articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, secondo i criteri indicati nella C.M. n. 31 del 18 aprile 2012 con la supervisione del Sottosegretario di Stato Marco Rossi-Doria su delega del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco