Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro PDF

Abbiamo conservato per te il libro Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro dell'autore Rosanna Cima in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro Image

DESCRIZIONE

Da dove viene il mio sguardo? Qual è la storia che lo compone? Attraversare lo sguardo è risalire la sua direzione lungo un itinerario segnato da spazi geografici e tempi differenti. Restituire allo sguardo una memoria implica imparare a dire quel che si vede da qui: un limite che tocchiamo quando ci situiamo nei contesti in cui ricerchiamo, lavoriamo, studiamo. Dal limite si tracciano spazi per l'incontro, con sé e con gli altri. Cosa vogliamo vedere? Da dove e con chi? Come accogliere e condividere più punti di vista? Il libro è rivolto a coloro che lavorano nei servizi educativi, nelle scuole, nei servizi sociali e sanitari, e si trovano quotidianamente a contatto con le differenze. La pedagogia dell'incontro tesse a più voci, e tra differenti approcci, una postura del pensare e fare che rende presente il corpo individuale e collettivo dello sguardo di cui ciascuna e ciascuno si fa responsabile.

ISBN: 9788843078059

DATA: 2019

AUTORE: Rosanna Cima

DIMENSIONE: 1,45 MB

NOME DEL FILE: Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro.pdf

SCARICARE
LEGGI

A Complessità Dello Sguardo

Riposare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso, Mursia. E. Mancino, G. Zapelli, Cambiamenti incantevoli. Bellezza e possibilità di apprendimento, Cortina. M. Zambrano, Per l'amore e per la libertà. Scritti sulla filosofia e sull'educazione, Marietti (da pag. 38 a 40, da 48 a 57, da pag 70 a 131, da 154 a 161, da 166 a 181)

Pratiche narrative per una pedagogia dell'invecchiare ...

E. Mancino, A perdita d'occhio. Riposare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso, Mursia, Milano, 2015. E. Mancino, GM. Zapelli, Cambiamenti incantevoli ...