Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro PDF

Leggi il libro Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Rosanna Cima!

Equilibrifestival.it Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro Image

DESCRIZIONE

Da dove viene il mio sguardo? Qual è la storia che lo compone? Attraversare lo sguardo è risalire la sua direzione lungo un itinerario segnato da spazi geografici e tempi differenti. Restituire allo sguardo una memoria implica imparare a dire quel che si vede da qui: un limite che tocchiamo quando ci situiamo nei contesti in cui ricerchiamo, lavoriamo, studiamo. Dal limite si tracciano spazi per l'incontro, con sé e con gli altri. Cosa vogliamo vedere? Da dove e con chi? Come accogliere e condividere più punti di vista? Il libro è rivolto a coloro che lavorano nei servizi educativi, nelle scuole, nei servizi sociali e sanitari, e si trovano quotidianamente a contatto con le differenze. La pedagogia dell'incontro tesse a più voci, e tra differenti approcci, una postura del pensare e fare che rende presente il corpo individuale e collettivo dello sguardo di cui ciascuna e ciascuno si fa responsabile.

ISBN: 9788843078059

DATA: 2019

AUTORE: Rosanna Cima

DIMENSIONE: 2,41 MB

NOME DEL FILE: Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pedagogia e Fenomenologia. L'intenzionalità dello sguardo ...

Riposare lo sguardo per una pedagogia del senso sospeso, Mursia. E. Mancino, G. Zapelli, Cambiamenti incantevoli. Bellezza e possibilità di apprendimento, Cortina. M. Zambrano, Per l'amore e per la libertà. Scritti sulla filosofia e sull'educazione, Marietti (da pag. 38 a 40, da 48 a 57, da pag 70 a 131, da 154 a 161, da 166 a 181)

Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro ...

ATTRAVERSO LO SGUARDO PER UNA PEDAGOGIA DELL'INCONTRO cima rosanna Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.