Il misantropo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il misantropo dell'autore Molière in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il misantropo Image

DESCRIZIONE

Da più di tre secoli ci si interroga sul modo più giusto di leggere e rappresentare Il misantropo. Un'opera che può essere capita appieno soltanto in un'adeguata prospettiva storica oppure, come qualcuno ha suggerito di recente, un capolavoro involontario del Novecento? Un dilemma appassionante, ma che forse risulterebbe inesistente se si tenesse nel debito conto la costitutiva e geniale ambiguità del testo: un'ambiguità alla cui luce Alceste, il protagonista, può avere nello stesso tempo ragione e torto, può apparire dunque contemporaneamente "comico" e "drammatico".

ISBN: 9788809206373

DATA: 1995

AUTORE: Molière

DIMENSIONE: 3,46 MB

NOME DEL FILE: Il misantropo.pdf

SCARICARE
LEGGI

Misantropo (Scarpati, Solarino) - La Recensione | Teatro.it

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Il misantropo adesso.

Misantropo (Scarpati, Solarino) - La Recensione | Teatro.it

MENANDRO, Il Misantropo ARGOMENTO DEL GRAMMATICO ARISTOFANE1 Un misantropo aveva una figlia, nata da una donna ch'egli aveva sposato quando lei aveva già un altro figlio; ma fu ben presto abbandonato dalla moglie a causa del suo carattere2, e viveva da solo in campagna.