Camini spenti. Sul filo della memoria PDF

Scarica l'e-book Camini spenti. Sul filo della memoria in formato pdf. L'autore del libro è Vito Pirruccio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Camini spenti. Sul filo della memoria Image

DESCRIZIONE

"Camini spenti" è un ritorno della memoria nei vicoli del paese natìo. Gagliato, paese delle Preserre catanzaresi, è uno dei tanti comuni della Calabria che l'emigrazione di ieri e di oggi ha ridotto ad un agglomerato di vicoli vuoti. Vito Pirruccio li attraversa, non per descrivere le rovine attuali, ma per riacciuffare storie ed emozioni di cui queste case dai camini spenti rappresentano le ultime vestali di un passato che è, soprattutto, presente.

ISBN: 9788894457827

DATA: 2020

AUTORE: Vito Pirruccio

DIMENSIONE: 8,74 MB

NOME DEL FILE: Camini spenti. Sul filo della memoria.pdf

SCARICARE
LEGGI

Arte e Architettura | Mnemata - UNISA

Sul filo spinato Tu certo non scorderai: tu non sai di sofferenze senza nome non sai d'atroci prigioni ove il respiro tra i denti è brama di vita e la fede dei popoli speranza. Tu non sai che oltre il filo spinato ove ora ti posi era un mondo perduto ove giacevano sepolti nella memoria gli affetti più cari o il nulla. Tu certo non scorderai

Camini bifacciali - Lavorincasa.it

È una recensione forse anomala, che si snoda sul filo della memoria. Sono stato a Villa de Pertis qualche decennio fa, e ancora ne serbo il ricordo. Casa apparentemente informale, stanza da letto molto grande e ben riscaldata da una stufa a gas, e un sottile profumo di camino in tutta la casa, così buono da stordire per la piacevolezza.