Anpuku Zukai. Antica arte del trattamento dell'addome. Testo giapponese a fronte PDF

Scarica l'e-book Anpuku Zukai. Antica arte del trattamento dell'addome. Testo giapponese a fronte in formato pdf. L'autore del libro è Shinsai Ota. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Anpuku Zukai. Antica arte del trattamento dell'addome. Testo giapponese a fronte Image

DESCRIZIONE

Questo libro è il frutto della traduzione dal giapponese di Anpuku Zukai, antico testo di ?ta Shinsai del 1827 largamente citato anche dal maestro Shizuto Masunaga, che lo ritenne fondamentale per l'ideazione del proprio stile di shiatsu (shiatsu dei meridiani) e lo consigliava a tutti gli operatori di discipline orientali. "Anpuku Zukai" illustra principalmente il trattamento dell'addome con 13 tecniche che considerano il sistema energetico dei meridiani e l'utilizzo di entrambe le mani, introdotte dalle manualità principali di anpuku (i 3 tesori) e dalle varie posizioni di trattamento. Ma Anpuku è una tecnica per lavorare su tutto il corpo, infatti vengono descritti anche il trattamento di gambe e articolazioni, le pressioni sui punti di agopuntura, stiramenti e rotazioni, per concludere con il trattamento per bambini e donne in gravidanza. Il testo fu rieditato nel 1977 con l'aggiunta di una prefazione scritta da Shizuto Masunaga e nel 2011 in giapponese moderno. L'edizione italiana riporta il testo integrale con aggiunta la prefazione di Masunaga e, oltre ad avere un valore storico, insegna manualità che possono integrare trattamenti shiatsu e di altre discipline olistiche.

ISBN: 9788894427448

DATA: 2019

AUTORE: Shinsai Ota

DIMENSIONE: 10,98 MB

NOME DEL FILE: Anpuku Zukai. Antica arte del trattamento dell'addome. Testo giapponese a fronte.pdf

SCARICARE
LEGGI

Pdf Italiano Il contratto. Sistema del diritto civile ...

La parola Origami deriva dal verbo ORU, piegare, e KAMI, carta, e rappresenta l'antica arte di piegare la carta. Questa semplice definizione non rappresenta tutto il significato della parola. La carta, che in giapponese si dice KAMI, ha la stessa pronuncia della parola divinità, quindi è difficile scinderne il significato completamente.

Storia della medicina giapponese - Wikipedia

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri.