Le origini culturali della cognizione umana PDF

Abbiamo conservato per te il libro Le origini culturali della cognizione umana dell'autore Michael Tomasello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Le origini culturali della cognizione umana Image

DESCRIZIONE

Questo volume affronta il tema della cognizione umana da un duplice punto di vista: il confronto con altre specie diverse dall'uomo da un lato e lo sviluppo umano dall'altro. Attraverso l'analisi comparata, Tomasello fornisce una chiara e completa spiegazione dell'origine della cognizione. Molte delle teorie attuali pongono infatti l'accento o sulle radici biologiche o su quelle culturali; l'autore dimostra che entrambe le prospettive sono essenziali nel dare una spiegazione dell'evoluzione, della storia e dello sviluppo della cognizione umana. Tomasello è codirettore del Max Planck Institute for Evolutionary Anthropology di Lipsia.

ISBN: 9788815107459

DATA: 2005

AUTORE: Michael Tomasello

DIMENSIONE: 1,47 MB

NOME DEL FILE: Le origini culturali della cognizione umana.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le origini culturali della cognizione umana - Michael ...

Tomasello, apre il suo saggio "Le origini culturali della cognizione umana" facendo un breve excursus sulle varie fasi che hanno caratterizzato l'evoluzione umana, avvenuta in tempi relativamente brevi e che gli hanno permesso di passare in soli 6 milioni di anni da scimmia antropomorfa a Homo sapiens, arrivando a porsi una domanda che poi è il filo conduttore di tutta la sua opera.

Le origini culturali della cognizione umana - Michael ...

Michael Tomasello (Bartow, 18 gennaio 1950) è uno psicologo statunitense.Attualmente, Tomasello è co-direttore del Max Planck Institute per l'Antropologia Evoluzionistica a Lipsia, Germania.. Il suo lavoro si centra sui processi cognitivi e culturali unici che distinguono gli umani dai loro più vicini parenti genetici, i primati e in particolare le grandi scimmie (gorilla, bonobo o scimpanzé).