Le regole della produzione normativa PDF

Abbiamo conservato per te il libro Le regole della produzione normativa dell'autore Valeria Piergigli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Le regole della produzione normativa Image

DESCRIZIONE

Il disegno delle fonti normative tracciato dalla Costituzione italiana è stato sensibilmente alterato nella prassi. In particolare, la legge ha progressivamente perduto il carattere centrale che il costituente le aveva riconosciuto mentre ha assunto crescente rilievo la produzione normativa del Governo, soprattutto a seguito delle esperienze di delegificazione e semplificazione negli anni Novanta. D'altra parte, la crisi della legge si accompagna alla diffusione di regole giuridiche difficilmente inquadrabili nel classico sistema delle fonti normative anche perché prodotte da soggetti e secondo modi diversi da quelli tradizionali. L'evoluzione così delineata delle fonti normative sembra rendere opportuna una meditata operazione di riordino e razionalizzazione che muova proprio dal testo della Costituzione, al fine di superare l'attuale situazione di precarietà e confusione che pone a repentaglio il principio della certezza del diritto e la tutela delle prerogative dei cittadini.

ISBN: 9788834837191

DATA: 2012

AUTORE: Valeria Piergigli

DIMENSIONE: 2,16 MB

NOME DEL FILE: Le regole della produzione normativa.pdf

SCARICARE
LEGGI

Diritto pubblico Le regole della produzione normativa ...

Pertanto, ferma restando la sospensione dell'attività di produzione, non sussistono limiti alle attività di e-commerce al dettaglio delle sole merci già prodotte prima di detta sospensione, fermo restando, per le attività non svolte da remoto, il necessario rispetto delle regole di sicurezza previste per il contrasto al virus COVID-19.

Normazione - Wikipedia

Acquista online il libro Le regole della produzione normativa di Valeria Piergigli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.