Firenze in quattro stagioni PDF

Scarica l'e-book Firenze in quattro stagioni in formato pdf. L'autore del libro è Paola Zannoner. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Firenze in quattro stagioni Image

DESCRIZIONE

Una delle città più celebrate al mondo raccontata dal sellino di una scrittrice-viaggiatrice che ne conosce l'anima più intima. Non una semplice guida, ma un racconto per scoprire una Firenze diversa e autentica, lontani dal turismo di massa, sul filo delle emozioni di chi la vive ogni giorno. Itinerari e suggerimenti, ma soprattutto curiosità, suggestioni e storie per visitare Firenze nelle quattro stagioni. Si parte per ammirare le strade, i palazzi e i monumenti più famosi e si finisce per scoprire gli angoli più intimi di Firenze, che solo chi ci vive sa raccontare. Da via Tornabuoni a via Calzaioli, dalla celeberrima cupola del Duomo a Piazza della Signoria, da Palazzo Vecchio agli Uffizi, il centro storico di Firenze è una meraviglia fatta di arte e storia, ma anche di abitudini e atteggiamenti dei suoi abitanti, che ci fanno conoscere l'anima autentica di un luogo che tutto il mondo ci invidia. Infine usciamo dal dedalo di stradine medievali, inforcando la bicicletta per costeggiare l'Arno fino a trovare il verde della campagna e scoprire sobborghi e dintorni, che si lasciano svelare solo da un turista non per caso.

ISBN: 9788888829760

DATA: 2009

AUTORE: Paola Zannoner

DIMENSIONE: 7,54 MB

NOME DEL FILE: Firenze in quattro stagioni.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Firenze in quattro stagioni eBook di Paola Zannoner ...

Titolo Firenze in quattro stagioni Autore Paola Zannoner Editore Ediciclo Pagine 170 Copertina Flessibile Formato 12x18 Anno 2009 Collana Ciclopolis - 1 Una delle città più celebrate al mondo raccontata dal sellino di una scrittrice-viaggiatrice che ne conosce l'anima. Itinerari e suggerimenti, ma soprattutto curiosità e storie per visitare Firenze . Si parte per ammirare le strade, i palazzi e

Firenze in quattro stagioni | Ediciclo Editore

La seconda tappa del "viaggio" nelle "Quattro stagioni letterarie" 2019, promosso dall'Arcidiocesi di Firenze sosta in una ideale "casa dei poeti", allestita nella Sala Brunelleschi del Centro Arte e Cultura dell'Opera di Santa Maria del Fiore.