L' intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla PDF

Leggi il libro L' intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di David Walton!

Equilibrifestival.it L' intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla Image

DESCRIZIONE

Quale che sia la nostra età, tendiamo a reagire in modo automatico sulla scorta di modelli comportamentali che si sono consolidati nel corso della vita e che generano spesso risposte disfunzionali. "L'intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla" ci permette di riconoscerli e di modificarli. Si tratta infatti di semplici connessioni neurali, che è possibile trasformare attraverso una serie di piccoli «trucchi». Con l'ausilio di efficaci esercizi, case study e consigli pratici, questo volume ci mostrerà come migliorare i nostri rapporti personali e professionali, la nostra salute fisica e mentale e molto altro. In particolare, ci aiuterà a utilizzare le emozioni per potenziare il pensiero, anziché limitarlo, e ci insegnerà a: comprendere meglio noi stessi, e quindi a essere sempre presenti e consapevoli; controllare le nostre emozioni, a tutto vantaggio del nostro benessere psicofìsico; essere più empatici; essere positivi e automotivati, soprattutto di fronte agli ostacoli; comunicare in modo efficace per instaurare relazioni positive e produttive; aiutare i nostri figli, portandoli a migliorare la loro capacità di concentrazione, il loro rendimento scolastico e il loro comportamento.

ISBN: 9788868491031

DATA: 2017

AUTORE: David Walton

DIMENSIONE: 10,48 MB

NOME DEL FILE: L' intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla.pdf

SCARICARE
LEGGI

Che cos'è l'intelligenza emotiva Goleman e come svilupparla

L' intelligenza emotiva. Che cos'è e come usarla è un eBook di Walton, David pubblicato da Anteprima Edizioni a 12.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Cos'è l'intelligenza emotiva e come svilupparla

Detta con parole semplici, l'empatia è la capacità di mettersi nei panni degli altri.E' il termine con cui le neuroscienze indicano lo stato mentale che interessa l'abilità di un individuo di immedesimarsi in un'altra persona in modo diretto ed esperienziale, fino a coglierne gli stati d'animo, le emozioni e i pensieri.Spesso e impropriamente confusa con la simpatia, l'empatia ...