Napoli. Viaggio nella città reale PDF

Scarica l'e-book Napoli. Viaggio nella città reale in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Frascani. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Napoli. Viaggio nella città reale Image

DESCRIZIONE

Statistiche nazionali, pagelle sulla vivibilità, indicatori del tasso di criminalità e inquinamento si intrecciano al racconto del revival turistico e ai segnali di una nuova vivacità culturale. La Napoli d'oggi è un Giano bifronte per capirla bisogna calarsi nella sua storia recente, fare un viaggio nella città reale. Come 'testimone informato dei fatti', l'autore si confronta con le caotiche, smaglianti, mitiche o drammatiche rappresentazioni di Napoli, consapevole dell'ampliarsi della distanza dal resto del Paese. Una distanza che è stata volutamente sottovalutata dalla politica o, all'opposto, mediaticamente interpretata come punto di non ritorno. Napoli non può essere una 'città normale' perché, lo ricorda Roberto Saviano, «i napoletani vivono sotto i proiettili e abbassano la testa». Eppure - a guardar bene - questa città sotto l'inadeguatezza della propria classe dirigente e la fragilità della compagine sociale, esprime degli anticorpi vitali, degli elementi di dinamicità inattesi e spesso poco visibili a uno sguardo superficiale.

ISBN: 9788858125939

DATA: 2017

AUTORE: Paolo Frascani

DIMENSIONE: 10,29 MB

NOME DEL FILE: Napoli. Viaggio nella città reale.pdf

SCARICARE
LEGGI

Presentazione del libro "Napoli. Viaggio nella città reale ...

Apt Napoli è un'associazione nata per aiutare i turisti come te a pianificare il proprio viaggio a Napoli: comincia da qui a modellare la tua esperienza, lasciandoti ispirare dalle nostre storie di viaggio basate su esperienze intrise di sapore locale.. Se hai dubbi o domande, chiedi aiuto a noi: i nostri consigli sono personalizzati, sinceri, senza condizionamenti commerciali o di ...

Napoli - Viaggio nella città reale e-book, Paolo Frascani ...

Napoli. Viaggio nella città reale, Libro di Paolo Frascani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Saggi tascabili Laterza, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788858125939.