L' antico regime e la Rivoluzione PDF

Leggi il libro L' antico regime e la Rivoluzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Alexis de Tocqueville!

Equilibrifestival.it L' antico regime e la Rivoluzione Image

DESCRIZIONE

Le cause sociali e culturali della Rivoluzione francese in un classico della storiografiaL'autore affronta un avvenimento epocale come la Rivoluzione del 1789 non limitandosi, come già Thiers e Michelet, a rievocarla essenzialmente dal punto di vista narrativo, ma analizzandone le cause remote e immediate, prendendo in esame il decorso, individuandone gli sviluppi necessari. Lo stato della giustizia e dell'amministrazione, il potere centrale che danneggia quelli locali, la distruzione della libertà politica e la separazione delle classi, l'"irreligione" come passione generale, scopi e obbiettivi della Rivoluzione.

ISBN: 9788817116923

DATA: 11/03/2019

AUTORE: Alexis de Tocqueville

DIMENSIONE: 2,87 MB

NOME DEL FILE: L' antico regime e la Rivoluzione.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro L'antico regime e la rivoluzione - A. Tocqueville ...

Antico Regime Appunto riguardante l' Antico Regime, la società europea degli ultimi anni del 1600 rimasta uguale sino alla Rivoluzione Francese e che apre il passaggio alla società contemporanea.

Ancien Régime - Wikipedia

L'Antico regime e la Rivoluzione. A cura di Giorgio Candeloro. Le cause sociali e culturali della Rivoluzione francese in un classico della storiografia, Collana Storica Rizzoli, Milano, Rizzoli, 1980, ISBN 978-88-17-16691-1.