La sparizione dell'arte PDF

Abbiamo conservato per te il libro La sparizione dell'arte dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La sparizione dell'arte Image

DESCRIZIONE

"L'arte è passata ovunque nella realtà. Si dice che l'arte si smaterializzi. È esattamente il contrario: l'arte oggi è passata ovunque nella realtà. È nei musei, nelle gallerie, ma altrettanto è nei detriti, sui muri, nelle strade, nella banalità di ogni cosa oggi sacralizzata senza altra forma di procedimento. L'estetizzazione del mondo è totale. Come abbiamo a che fare con una materializzazione burocratica del sociale, una materializzazione tecnologica del sessuale, una materializzazione mediatica e pubblicitaria del politico, così abbiamo a che fare con una materializzazione semiotica dell'arte. È la cultura intesa come ufficializzazione di tutto in termini di segni e di circolazione di segni. Ci si lamenta della commercializzazione dell'arte, della mercantilizzazione dei valori estetici. Ma questo è un vecchio ritornello borghese e nostalgico. Bisogna ben più temere, al contrario, l'estetizzazione generale delle cose. Molto più che la speculazione mercantile, bisogna temere la trascrizione di tutto in termini culturali, estetici, in segni museografici. Questo è la cultura, la nostra cultura dominante, l'immensa impresa di stoccaggio estetico, di risimulazione e reprografia estetica di tutte le forme che ci circondano. Questa è la più grande minaccia, è ciò che io chiamerei il grado Xerox della cultura."

ISBN: 9788884165299

DATA: 2012

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,84 MB

NOME DEL FILE: La sparizione dell'arte.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libro La sparizione dell'arte di Jean Baudrillard

La Stagione dell'Arte B&B - Stiava (Massarosa) Oltre al mare, la cultura dell'antica Lucca, la magnifica Piazza del Duomo di Pisa, i locali notturni della Versilia, tutto concorre a rendere magnifico questo territorio. Dalla ...

Jean Baudrillard - La sparizione dell'arte | Artribune

La sparizione dell'arte di Jean Baudrillard - ABSCONDITA: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.