Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà PDF

Abbiamo conservato per te il libro Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà dell'autore Riccardo De Biase in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà Image

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie scritti, recensioni e articoli di natura e destinazione diverse, riorganizzati e composti in un eccentrico mosaico volto alla ricerca delle basi teoriche per la fondazione di una "filosofia dell'infedeltà". L'autore muove un primo passo concreto in questa direzione; Cassirer, Descartes, Pascal e altri ancora "cooperano" alla definizione di un campo di indagine che, se ambisce a una forma di coerenza, la cerca non tanto su un piano puramente disciplinare quanto sulla riproposizione della nozione kantiana di uso pragmatico della ragione.

ISBN: 9788831352482

DATA: 2020

AUTORE: Riccardo De Biase

DIMENSIONE: 9,41 MB

NOME DEL FILE: Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà.pdf

SCARICARE
LEGGI

Cultura e verità. Rifare l'analisi sociale - Renato ...

Spettri della memoria, Libro di Ciriaco Borrello Francesco. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo, collana Nuove voci, data pubblicazione luglio 2010, 9788857625133.

Pagine volubili | Tab Edizioni

Il pensiero Ikea. In un saggio, storia e filosofia dell'azienda di mobili più grande del mondo, con un catalogo più diffuso della Bibbia, con 200 milioni di copie l'anno e un giro di affari di ...