Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà PDF

Scarica l'e-book Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà in formato pdf. L'autore del libro è Riccardo De Biase. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà Image

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie scritti, recensioni e articoli di natura e destinazione diverse, riorganizzati e composti in un eccentrico mosaico volto alla ricerca delle basi teoriche per la fondazione di una "filosofia dell'infedeltà". L'autore muove un primo passo concreto in questa direzione; Cassirer, Descartes, Pascal e altri ancora "cooperano" alla definizione di un campo di indagine che, se ambisce a una forma di coerenza, la cerca non tanto su un piano puramente disciplinare quanto sulla riproposizione della nozione kantiana di uso pragmatico della ragione.

ISBN: 9788831352482

DATA: 2020

AUTORE: Riccardo De Biase

DIMENSIONE: 9,56 MB

NOME DEL FILE: Pagine volubili. Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedeltà.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri De Biase R: catalogo Libri di De Biase ...

CULTURA E STORIA DEL '600 GALILEO GALILEI: "METODO INDUTTIVO": attraverso questa metodologia di ricerca, la scienza acquista finalmente autonomia, liberandosi della filosofia, la quale offriva un'indagine aprioristica sulla realtа, senza andare alla ricerca delle prove e delle conferme. Il metodo induttivo si contrappose nettamente a quello deduttivo, che и stato proprio di Aristotele ...

Cambiare pagina. Per sopravvivere ai media della ...

Pagine volubili Prime tracce per una filosofia della cultura e dell'infedelt ... riorganizzati e composti in un eccentrico mosaico volto alla ricerca delle basi teoriche per la fondazione di una "filosofia dell'infedeltà". L'autore muove un primo passo concreto in questa direzione; Cassirer, ... Pagine volubili.