Fondamenti di scienza politica PDF

Scarica l'e-book Fondamenti di scienza politica in formato pdf. L'autore del libro è Maurizio Cotta,Donatella Della Porta,Leonardo Morlino. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Fondamenti di scienza politica Image

DESCRIZIONE

Questo volume offre un'ampia panoramica delle tematiche affrontate dalla scienza politica. Dopo una definizione della disciplina e del suo oggetto, sono presi in esame le grandi architetture della politica, i regimi, la loro successione storica, i repertori e gli attori della partecipazione politica. Sono quindi descritte le principali istituzioni della democrazia rappresentativa ed è affrontato il versante delle politiche pubbliche. Per favorire un migliore apprendimento il testo è corredato da una serie di utili strumenti didattici.

ISBN: 9788815102218

DATA: 2004

AUTORE: Maurizio Cotta,Donatella Della Porta,Leonardo Morlino

DIMENSIONE: 6,21 MB

NOME DEL FILE: Fondamenti di scienza politica.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it:Recensioni clienti: Fondamenti di scienza politica

Concetti e parole chiave della teoria politica e della scienza politica. Che cos'è la scienza? Che cos'è la politica? Il contesto storico della politica moderna: origine dello stato tra stato di natura e stato politico, stato-nazione tra evoluzione e trasformazione, stato di diritto e costituzioni. Liberalismo e democrazia.

Riassunto esame Scienza Politica, prof. Tebaldi, libro ...

Gli esami di Sistemi sociali comparati e di Scienza politica sono propedeutici a Sociologia politica. Sono autorizzati a sostenere l'esame di Sociologia politica solo gli studenti che hanno superato gli esami dei corsi propedeutici e che in ogni caso siano regolarmente iscritti all'appello di esame.