A schema libero PDF

Abbiamo conservato per te il libro A schema libero dell'autore Lou Palanca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it A schema libero Image

DESCRIZIONE

Un romanzo illuminante, potente, amaro, che compone nello stesso quadro la controstoria di Reggio, della Calabria e dell’Italia intera. A partire dai fatti della più lunga rivolta urbana d’Europa, quella che infiammò Reggio Calabria tra il 1970 e il 1971, A schema libero ripercorre le trame oscure che hanno innervato la storia d’Italia nell’ultimo mezzo secolo. Dopo la strana morte - avvenuta in anni recenti - di una dirigente del Comune di Reggio Calabria, prendono avvio il gioco della memoria di un ex uomo dei Servizi e l’inchiesta di una giovane giornalista. Emerge così, sotto una nuova luce, il contesto della rivolta che sancì l’alleanza fra neofascismo, massoneria, ’ndrangheta, apparati di sicurezza deviati e uomini politici. Ma quando ogni tassello sembra aver trovato l’esatta collocazione, e il grande enigma risolto, le ombre del passato tornano ad allungarsi sul presente in un incalzare di pericolose scoperte, omicidi, fughe, torbidi intrecci e registrazioni scottanti. Alle due voci protagoniste si aggiunge infine quella dolente e disincantata del professor Dattilo, appassionato di storia locale, cui spetta il compito di tirare le somme.

ISBN: 9788849852080

DATA: 2017

AUTORE: Lou Palanca

DIMENSIONE: 5,34 MB

NOME DEL FILE: A schema libero.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Aenigmatica - Settimana 1249

Parole crociate senza schema Sono in pratica delle parole crociate a schema libero, in cui non sono mostrate le caselle nere, e le definizioni sono date per riga e per colonna. La convenzione normale è di dare le definizioni della stessa riga (o colonna) nell'ordine di scrittura, e di indicare il numero di caselle nere totali.

Parole crociate on line

Schema e definizioni passano finalmente alla stampa insieme agli altri articoli del giornale o agli altri giochi della rivista d'enigmistica. Per conoscere invece, con maggior dettaglio, regole e suggerimenti per ottenere un buon cruciverba, invito a leggere questo approfondito articolo.