Guida della cripta di San Zama. Storia e leggenda. Ediz. italiana e inglese PDF

Abbiamo conservato per te il libro Guida della cripta di San Zama. Storia e leggenda. Ediz. italiana e inglese dell'autore Paola Porta,Francisco Giordano,Lilia Collina in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Guida della cripta di San Zama. Storia e leggenda. Ediz. italiana e inglese Image

DESCRIZIONE

Questa pubblicazione racconta la successione degli episodi storici e descrive le caratteristiche della suggestiva cripta di San Zama, chiarendo l'intricata vicenda che ci è stata tramandata anche con quell'alone leggendario che riveste spesso i monumenti dell'antichità. Non sono molti coloro che hanno avuto l'opportunità, fino ad oggi, di visitare e di conoscere la preziosa cripta che, collocata sotto la chiesa dei Ss. Nabore e Felice, risulta legata ad una serie di antichissimi personaggi come si legge in queste pagine. L'edificio dalle forme romaniche, con il suo austero impianto architettonico, con i suoi capitelli corinzi, croci di pietra, colonne e pilastri, decorazioni pittoriche è ora nuovamente fruibile dopo lunghi anni di chiusura. Un luogo sacro, secondo la tradizione, intrinsecamente legato al primo sorgere della comunità cristiana bolognese.

ISBN: 9788885804135

DATA: 2018

AUTORE: Paola Porta,Francisco Giordano,Lilia Collina

DIMENSIONE: 2,48 MB

NOME DEL FILE: Guida della cripta di San Zama. Storia e leggenda. Ediz. italiana e inglese.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Paola Porta Libri

La cripta di San Zama all'Abbadia non è quella chiesa catacombale che molti credono, ma ha tutto il fascino dei luoghi di culto che ci rimandano alle origini della fede cristiana se non altro perchè il vescovo di cui porta il nome è sicuramente il primo di Bologna.

Leggenda zama - Espriweb

Il libro di Dall'io al cosmo. Arte, scienza, filosofia è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Dall'io al cosmo. Arte, scienza, filosofia in formato PDF su kassir.travel.