Sentirsi in colpa PDF

Abbiamo conservato per te il libro Sentirsi in colpa dell'autore Paola Di Blasio,Roberta Vitali in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Sentirsi in colpa Image

DESCRIZIONE

Pur essendo un'emozione dolorosa, il senso di colpa è fondamentale nell'apprendimento delle regole sociali e nell'acquisizione del senso di responsabilità. Ci si sente in colpa perché si capisce che il disagio e la sofferenza altrui dipendono dal nostro comportamento e, quindi, si prova il bisogno di riparare. In questo modo, la colpa ha una funzione adattiva e costruttiva nelle relazioni sociali. Ci sono tuttavia casi in cui esperienze traumatiche o carenze affettive danno origine a vere e proprie patologie della colpa, che impediscono alla persona di interagire adeguatamente con gli altri. Questo libro ci rivela i meccanismi che si nascondono dietro a questa emozione sociale, ci dice come nasce e come si manifesta, sia nelle situazioni più comuni sia nelle situazioni estreme, quelle in cui paradossalmente è la vittima a sentirsi in colpa, come nel caso degli abusi sessuali o dei sopravvissuti a una tragedia.

ISBN: 9788815081384

DATA: 2001

AUTORE: Paola Di Blasio,Roberta Vitali

DIMENSIONE: 9,93 MB

NOME DEL FILE: Sentirsi in colpa.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Perchè il senso di colpa ti rende la vita un inferno?

Sentirsi in colpa durante una normale fase della vita fa bene, perché risveglia campanelli d'allarme e mette in moto una coscienza magari un po' addormentata rispetto a pregi e difetti della propria esistenza e di coloro con i quali si è vicini. Ci sono poi forme di 'stati' o di fasi in cui il senso di colpa non si sente per niente.

Senso di colpa - Dispense - Skuola.net

Traduzione per 'sentirsi in colpa' nel dizionario italiano-inglese gratuito e tante altre traduzioni in inglese.