La vita pensata. Meditazioni filosofiche PDF

Leggi il libro La vita pensata. Meditazioni filosofiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Robert Nozick!

Equilibrifestival.it La vita pensata. Meditazioni filosofiche Image

DESCRIZIONE

Robert Nozick, uno tra i più importanti filosofi contemporanei, affronta i grandi problemi della nostra esistenza in questo libro che si pone a metà strada tra la più seria divulgazione e la più ardita sperimentazione. Che cosa ci lega ai nostri figli e ai nostri genitori; perché le emozioni più forti che proviamo sono legate alla sfera della sessualità; come possiamo accettare il fatto inevitabile della morte. Un libro che non offre risposte definitive, ma traccia un ritratto di vita. Introdotto da uno scritto di Salvatore Veca, il testo di uno dei massimi filosofi contemporanei impegnato a riflettere sulla felicità, sulla morte, sul sesso, sul bene e sul male.

ISBN: 9788817002820

DATA: 2004

AUTORE: Robert Nozick

DIMENSIONE: 3,90 MB

NOME DEL FILE: La vita pensata. Meditazioni filosofiche.pdf

SCARICARE
LEGGI

Un benessere relazionale per vivere la complessità del ...

Acquista online il libro La vita pensata. Meditazioni filosofiche di Robert Nozick in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Un benessere relazionale per vivere la complessità del ...

La meditazione è, quindi, l'arte di osservare la realtà, così come è. L'osservazione attenta del pensiero, il pensiero che osserva se stesso nel proprio divenire costituisce il nucleo primario del processo meditativo, la nascita del pensiero filosofico, che non si accontenta di categorizzare ...