Introduzione alla kabalah PDF

Leggi il libro Introduzione alla kabalah PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Silvana Silvagni!

Equilibrifestival.it Introduzione alla kabalah Image

DESCRIZIONE

«La kabalah (chiamata anche kabbalah, qabbalah, cabala, cabalà) è il sistema più importante e più completo dell'esoterismo occidentale. La sua origine è antichissima e si dice che provenga addirittura dagli Angeli». Così l'autrice spiega nella premessa. Al di là della leggenda, chiarisce Silvagni, la Kabalah «è un reale strumento attivo» per tutti coloro che non si accontentano delle Religioni, ma intendono «aumentare il livello della propria consapevolezza» usando metodi operativi diversi dalle tecniche orientali, non sempre adatte al fisico e alla mente occidentali. La kabalah, non a caso definita lo yoga dell'occidente, risulta più consona «al nostro temperamento e alla nostra tradizione». Il suo glifo è l'albero della vita, a cui sono appese dieci sfere, le sephiroth, unite da ventidue linee, i sentieri, «simboli dinamici» che costituiscono altrettanti «metodi di vita». «Per scoprire i loro segreti,» afferma Silvagni «dobbiamo percorrerli nella realtà, viverli nelle prove della quotidianità». Ma è necessario anche capire cos'è il simbolo e a cosa serve. Questo libro lo spiega.

ISBN: 9788872740842

DATA: 2017

AUTORE: Silvana Silvagni

DIMENSIONE: 10,35 MB

NOME DEL FILE: Introduzione alla kabalah.pdf

SCARICARE
LEGGI

Introduzione alla kabalah - Silvana Silvagni - Libro ...

Introduzione alla cabala. Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te. TROVA Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto. Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli {{item.Distance ...

Introduzione Alla Kabalah - Silvagni Silvana | Libro Robin ...

La cabala, qabbaláh, kabbalah o cabbala è il termine usato per indicare quegli insegnamenti "esoterici" e "mistici" propri dell'ebraismo già diffusi a partire dal XII secolo, in un suo significato più ampio esso intende quei movimenti esoterici sorti in ambito ebraico con la fine del periodo del Secondo Tempio[1]. In ebraico Qabbaláh (ebr.