Umiliati e offesi PDF

Abbiamo conservato per te il libro Umiliati e offesi dell'autore Fëdor Dostoevskij in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Umiliati e offesi Image

DESCRIZIONE

"Umiliati e offesi" (1862) narra la storia di una ragazza, Natasa, che si innamora di un giovane, figlio di un principe privo di scrupoli. Per vendicarsi di quello che reputa un affronto personale, il principe cerca in tutti i modi di rovinare il padre di Natasa, un piccolo possidente, riuscendo a rompere l'idillio fra i due giovani. Il romanzo è narrato in prima persona da Vanja, anch'egli innamorato di Natasa, personaggio nel quale è riconoscibile lo stesso Dostoevskij. La singolare architettura dell'opera, dalle improvvise svolte dell'intreccio all'andamento nervoso e mutevole, già anticipa il futuro autore di "Delitto e castigo" e dei Fratelli Karamàzov, con la sua straordinaria capacità di rappresentare la complessa gamma di sensazioni, pensieri e sentimenti dei protagonisti. Introduzione di Serena Prina. Con un saggio di Vladimir Solov'e?v.

ISBN: 9788804724063

DATA: 2019

AUTORE: Fëdor Dostoevskij

DIMENSIONE: 2,50 MB

NOME DEL FILE: Umiliati e offesi.pdf

SCARICARE
LEGGI

Umiliati e offesi - Dostoevskij Fëdor, Mondadori, Oscar ...

In "Umiliati e offesi", uno dei primi romanzi di Dostoevskij, emergono da una nebulosità ancora diffusa i personaggi e le situazioni che saranno propri del grande scrittore: i tormenti e l'amore, i personaggi candidi, l'indagine e la comprensione dell'animo umano.

Umiliati e offesi - Fëdor Dostoevskij - Athenae Noctua

Umiliati e offesi, Libro di Fëdor Dostoevskij. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica. I classici, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788807903021.