Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia PDF

Abbiamo conservato per te il libro Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia dell'autore Gianni Oliva in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia Image

DESCRIZIONE

Un viaggio nel tempo per celebrare i cent'anni dell'Associazione Nazionale Alpini, nata all'indomani di Vittorio Veneto per onorare gli elementi costituitivi di questo corpo da montagna: senso del dovere, attaccamento alle tradizioni, orgoglio degli emblemi che lo caratterizzano, spirito di corpo, solidarietà fra commilitoni e la continuità di questi valori anche una volta in congedo. In cent'anni di attività, l'ANA ha visto i suoi membri impegnati in un conflitto mondiale e inviati nelle missioni ONU, si è distinta per la solidarietà e la prontezza con cui ha reagito alle emergenze che hanno colpito il nostro Paese. Dalla nascita dell'associazione in una birreria di Milano sino ai giorni nostri, storie, protagonisti ed eventi della storia delle Penne Nere. Con un apparato iconografico d'epoca e attuale, e tanti approfondimenti.

ISBN: 9788877074256

DATA: 2019

AUTORE: Gianni Oliva

DIMENSIONE: 9,38 MB

NOME DEL FILE: Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia.pdf

SCARICARE
LEGGI

Associazione nazionale alpini. Un secolo di storia ...

Associazione Nazionale Alpini Via Marsala 9 - 20121 Milano L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. È vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato.

Storia del corpo degli alpini - Associazione Nazionale ...

STORIA DE L'ALPINO, MENSILE UFFICIALE ANA. Cominciò quasi per caso. Nel 1919, quasi contemporaneamente alla fondazione Associazione Nazionale Alpini, tre ufficiali dell'8° reggimento alpini, reduci di guerra, mentre in libera uscita passeggiavano per Udine, ebbero l'idea di pubblicare un settimanale, in formato ridotto, per esaltare le glorie del reggimento, con i suoi battaglioni, il ...