Il tulipano nero PDF

Scarica l'e-book Il tulipano nero in formato pdf. L'autore del libro è Alexandre Dumas. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il tulipano nero Image

DESCRIZIONE

Siamo nei Paesi Bassi, alla fine del Seicento. Cornelius Van Bearle sta per creare un fiore meraviglioso, un tulipano nero. Isaac Boxtel, suo vicino, cerca in ogni modo di appropriarsi dei preziosi bulbi. Per raggiungere il suo scopo entra nella serra di Cornelius, poi per liberarsi del rivale lo denuncia e lo fa incarcerare con l'accusa di aver nascosto delle lettere affidategli da Corneille de Witt, Governatore della Provincia. Van Bearle riesce con uno stratagemma a portare con sé in prigione i preziosi bulbi incartandoli in un foglio che contiene un messaggio del Governatore... Cornelius è in pericolo ma aiutato dalla giovane Rosa, figlia del guardiano della prigione, riesce a far fiorire i bulbi. Protagonista del romanzo è proprio il fiore, il tulipano nero, sullo sfondo le lotte dei Paesi Bassi nel travagliato periodo della fine del Seicento.

ISBN: 9788838922695

DATA: 2008

AUTORE: Alexandre Dumas

DIMENSIONE: 9,48 MB

NOME DEL FILE: Il tulipano nero.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il tulipano nero (film 1964) - Wikipedia

Abbiamo aggiornato il nostro menù e i relativi prezzi. Ci dispiace se in questi giorni doveste aver trovato delle differenze tra il sito web e il menù sui tavoli.

Il Tulipano Nero - Home - Sant'Agata Feltria - Menù ...

Infatti nel Tulipano Nero il ruolo di Oscar viene affidato all'ostinato Gerule. Mancano nel Tulipano Nero i rivoluzionari storici, Danton e Robespierre, ma abbiamo l'onore di vedere le traduzioni animate di due grandi quali Mozart e persino Napoleone Bonaparte, ancora semi-sconosciuto ma già geniale stratega. Cinzia De Carolis, voce di spadaccine