Bassa risoluzione PDF

Abbiamo conservato per te il libro Bassa risoluzione dell'autore Massimo Mantellini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Bassa risoluzione Image

DESCRIZIONE

Dentro alla vastità dell'offerta digitale, tutto ci è sembrato a portata di mano. Proprio allora abbiamo deciso di rallentare, compiendo una scelta inattesa: la riduzione delle nostre aspettative. Capire questa scelta significa capire la contemporaneità. Internet ha modificato radicalmente il nostro approccio con la profondità, con le informazioni, le relazioni sociali, i mercati e la cultura. Ascoltiamo musica in nuovi formati digitali, fotografiamo il mondo attraverso la piccola ottica dei nostri telefoni cellulari. Non leggiamo piú i quotidiani, preferendo l'informazione casuale che rimbalza sui profili social dei nostri «amici». Ma abbiamo sposato le cucine Ikea e i graffiti di Banksy, nuovi manufatti a bassa risoluzione che riempiono oggi le nostre vite. Questo libro indaga le relazioni fra simili scelte di riduzione e i mutamenti della società connessa. Spesso attraverso simili opzioni si intravedono i segni di una nuova intelligenza, altre volte esse raccontano per sommi capi la nostra usuale superficialità. Nella bassa risoluzione tecnologica il tempo reale travolge l'archivio. Internet, luogo della documentalità, si trasforma nello spazio in cui ogni cosa sarà rapidamente dimenticata.

ISBN: 9788806233549

DATA: 2018

AUTORE: Massimo Mantellini

DIMENSIONE: 4,32 MB

NOME DEL FILE: Bassa risoluzione.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come convertire un PDF in una bassa risoluzione PDF

La bassa risoluzione non è né buona né cattiva, è la seconda parte della vita di Henri Matisse, l'inatteso che diventa sentimento condiviso. È qualcosa che in buona parte esisteva anche prima ma si notava meno. Guido Morselli, negli anni cinquanta del secolo scorso, ...

Risoluzione (grafica) - Wikipedia

Bassa risoluzione. Dentro alla vastità dell'offerta digitale, tutto ci è sembrato a portata di mano. Proprio allora abbiamo deciso di rallentare, compiendo una scelta inattesa: la riduzione delle nostre aspettative. Capire questa scelta significa capire la contemporaneità.