Santa e ribelle. Vita di Chiara da Rimini PDF

Abbiamo conservato per te il libro Santa e ribelle. Vita di Chiara da Rimini dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Santa e ribelle. Vita di Chiara da Rimini Image

DESCRIZIONE

Insieme a Margherita da Cortona, Chiara da Montefalco e Angela da Foligno, Chiara da Rimini appartiene al novero di quelle sante che, nell'Italia del XIII e XIV secolo, hanno tentato di vivere un'esperienza spirituale originale, fortemente impregnata dai valori del movimento francescano. A partire da un manoscritto medievale, Dalarun racconta la leggenda di questa santa minore. Da Rimini ad Assisi, il lettore accompagna Chiara lungo tutte le tappe del suo cammino, dal momento in cui si emancipa dall'oppressione degli uomini, fino a quello dei suoi accessi mistici, quando si infligge crudeli penitenze pubbliche che appaiono come una rivisitazione teatrale della Passione.

ISBN: 9788842061298

DATA: 2000

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,63 MB

NOME DEL FILE: Santa e ribelle. Vita di Chiara da Rimini.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Santa Chiara d'Assisi - Pagina 8

Il 12 maggio, giorno della Festa della Madonna, dopo la Santa Messa solenne, la processione si è snodata per Via Bastioni Meridionali, sino all'Arco d'Augusto, ha preso Vicolo Santa Chiara, Via Fratelli Bandiera, Via Bertola, ha imboccato il Corso d'Augusto e da lì è ritornata al Santuario.

Riministoria© Antonio Montanari

Santa e ribelle. Vita di Chiara da Rimini, Libro di Jacques Dalarun. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Storia e società, data pubblicazione ottobre 2000, 9788842061298.