Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 PDF

Abbiamo conservato per te il libro Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 dell'autore Luigi Marrelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Lo scopo di questo libro è illustrare i fondamenti fisici che sono alla base della progettazione, dell'analisi e della conduzione dei reattori chimici industriali. Il testo è suddiviso in due volumi. Il primo volume riguarda la trattazione dei reattori omogenei ideali, cioè delle apparecchiature nelle quali si possono assumere condizioni fluidodinamiche ideali (mescolamento perfetto o flusso a pistone) in presenza di una sola fase fisica. Nel secondo volume vengono trattati i reattori non ideali e quelli eterogenei. L'obiettivo formativo è quello di fornire con il dovuto rigore le basi per lo studio dei reattori e per affrontare successivi approfondimenti teorici ed, al contempo, per consentire di trattare i numerosi problemi tecnici che si presentano nello svolgimento dell'attività professionale. A tale scopo sono proposti numerosi esempi ed esercizi che rendono, fra l'altro, più comprensibili gli aspetti teorici.

ISBN: 9788894855401

DATA: 2017

AUTORE: Luigi Marrelli

DIMENSIONE: 5,55 MB

NOME DEL FILE: Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni: 2 ...

Compra Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni: 1. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account ... Nel secondo volume vengono trattati i reattori non ideali e quelli eterogenei.

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol ...

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 2: Lo scopo di questo libro è illustrare i fondamenti fisici che sono alla base della progettazione, dell'analisi e della conduzione dei reattori chimici industriali.Il testo è suddiviso in due volumi. Il primo volume riguarda la trattazione dei reattori omogenei ideali, cioè delle apparecchiature nelle quali si possono assumere ...