Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 PDF

Scarica l'e-book Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Marrelli. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Lo scopo di questo libro è illustrare i fondamenti fisici che sono alla base della progettazione, dell'analisi e della conduzione dei reattori chimici industriali. Il testo è suddiviso in due volumi. Il primo volume riguarda la trattazione dei reattori omogenei ideali, cioè delle apparecchiature nelle quali si possono assumere condizioni fluidodinamiche ideali (mescolamento perfetto o flusso a pistone) in presenza di una sola fase fisica. Nel secondo volume vengono trattati i reattori non ideali e quelli eterogenei. L'obiettivo formativo è quello di fornire con il dovuto rigore le basi per lo studio dei reattori e per affrontare successivi approfondimenti teorici ed, al contempo, per consentire di trattare i numerosi problemi tecnici che si presentano nello svolgimento dell'attività professionale. A tale scopo sono proposti numerosi esempi ed esercizi che rendono, fra l'altro, più comprensibili gli aspetti teorici.

ISBN: 9788894855401

DATA: 2017

AUTORE: Luigi Marrelli

DIMENSIONE: 6,75 MB

NOME DEL FILE: Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol. 1.pdf

SCARICARE
LEGGI

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni ...

Compra Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni: 1. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account ... Nel secondo volume vengono trattati i reattori non ideali e quelli eterogenei.

Reattori chimici. Teoria elementare ed applicazioni. Vol ...

Il primo volume riguarda la trattazione dei reattori omogenei ideali, cioè delle apparecchiature nelle quali si possono assumere condizioni fluidodinamiche ideali (mescolamento perfetto o flusso a pistone) in presenza di una sola fase fisica. Nel secondo volume vengono trattati i reattori non ideali e quelli eterogenei.