Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati PDF

Abbiamo conservato per te il libro Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati Image

DESCRIZIONE

La vostra organizzazione gestisce la complessità rendendo le cose più complicate? Se è così, non siete soli. Secondo il Complexity Index di The Boston Consulting Group, la complessità del business è cresciuta di sei volte negli ultimi sessant'anni. Contemporaneamente la complicatezza organizzativa (cioè il numero di strutture, processi, comitati, sistemi) è aumentata di ben trentacinque volte: nel tentativo di rispondere a obiettivi di performance sempre più complessi, sono stati creati labirinti organizzativi che rendono sempre più difficile migliorare la produttività e promuovere l'innovazione, e sono causa di demotivazione e scarso coinvolgimento nei collaboratori. Per gestire la complessità non servono però soluzioni «hard» di questo tipo, né soluzioni «soft» come il team building: occorre invece far leva sull'intelligenza delle persone. Questo libro spiega come, in termini di progettazione e di guida delle organizzazioni. Poggiando su solide fondamenta teoriche e sul lavoro condotto da The Boston Consulting Group con oltre cinquecento aziende di settori diversi in più di quaranta paesi, Morieux e Tollman individuano sei regole di semplicità per gestire la complessità senza diventare complicati. Attraverso numerosi esempi che ne dimostrano in modo tangibile l'efficacia, svelano perché queste regole funzionano e come applicarle. Autonomia e cooperazione sono elementi chiavi capaci di infondere nuova energia alle persone: alle prese con una complessità apparentemente infinita, permettono di raggiungere gli obiettivi in modo efficace, migliorando la produttività, promuovendo l'innovazione, fino a sfruttare ogni opportunità per la creazione di vantaggi competitivi.

ISBN: 9788823836150

DATA: 2017

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,50 MB

NOME DEL FILE: Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libro Smart simplicity. Sei regole per gestire la ...

Smart simplicity. Sei regole per gestire la complessità senza diventare complicati è un libro di Morieux Yves e Tollman Peter e Guerrini A. (cur.) e Simioni A. (cur.) pubblicato da EGEA nella collana Cultura di impresa, con argomento Organizzazione aziendale - sconto 5% - ISBN: 9788823836150

Free Smart Simplicity Sei Regole Per Gestire La ...

Comunicazione Politica Dai Social Network Al Comizio La Costruzione Del Consenso Per Diventare Leader Politici Ebook Italiano Anteprima Gratis PDF Download. Coroncina Alla Divina Misericordia PDF Download. ... Creare E Gestire Con Successo Un Sito Di E commerce PDF Online.