Amore e Psiche PDF

Abbiamo conservato per te il libro Amore e Psiche dell'autore Apuleio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Amore e Psiche Image

DESCRIZIONE

Un'antica leggenda riporta una storia immortale di passione tra dei e umani. Narra del bellissimo dio Amore, figlio di Venere, che perde la testa per la mortale Psiche, figlia di un grande re. Per nascondere la propria infatuazione alla madre, gelosa della bellezza della ragazza, Amore decide di unirsi a lei solo di notte, celandole la propria identità. Psiche sa che le è vietato vederlo e lo accetta, fino a quando non sente la necessità di ribellarsi per conoscere finalmente la verità.

ISBN: 9788809772847

DATA: 2012

AUTORE: Apuleio

DIMENSIONE: 9,18 MB

NOME DEL FILE: Amore e Psiche.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il mito greco: Amore e Psiche, la leggenda che fa sognare da secoli

Nel caso di Amore e Psiche la relazione continua, perché la crescita personale è parallela ed appartiene ad entrambi i protagonisti. Psiche si impegnerà per riabbracciare l'amante, ma anche Amore svilupperà un forte senso di responsabilità che lo incoraggerà a salvare la ragazza.

Amore e Psiche: la bellissima storia d'amore attraverso il ...

Amore e Psiche è un gruppo scultoreo realizzato da Antonio Canova tra il 1788 e il 1793, esposta oggi al Museo del Louvre di Parigi. Ne esiste una seconda versione realizzata tra il 1800 e il 1803, conservata attualmente al Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo in cui i due personaggi sono ...