I sumeri PDF

Abbiamo conservato per te il libro I sumeri dell'autore Giovanni Pettinato in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it I sumeri Image

DESCRIZIONE

Le grandiose costruzioni templari, le migliaia di tavolette incise, i tesori delle tombe regali, i poemi epici ispirati a Gilgamesh: è l'eredità lasciata dal mondo sumerico agli archeologi che da oltre un secolo inseguono le vestigia di un popolo, affascinante e misterioso, di cui sono ancora ignote le origini e l'appartenenza etnica. Giovanni Pettinato compone una globale immagine che testimonia l'imponente incidenza culturale dei Sumeri, i quali costruirono con Uruk la prima città, inventarono la scrittura, istituirono l'insegnamento scolastico, il sistema bicamerale, lo Stato sovrano. L'opera è completata da ampie citazioni di testi mitologici.

ISBN: 9788845234125

DATA: 2005

AUTORE: Giovanni Pettinato

DIMENSIONE: 8,41 MB

NOME DEL FILE: I sumeri.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sumeri - Wikipedia

-NO COPYRIGHT INFRINGEMENT INTENDED; TEACHING PURPOSES- Estratto da documentario di Ulisse su "I tesori del British Museum". La prima "civiltà", l'invenzione della scrittura, mille altre grandi ...

Sumeri - Wikiquote

Giovanni Pettinato compone una globale immagine che testimonia l'imponente incidenza culturale dei Sumeri, i quali costruirono con Uruk la prima città, inventarono la scrittura, istituirono l'insegnamento scolastico, il sistema bicamerale, lo Stato sovrano. L'opera è completata da ampie citazioni di testi mitologici.