L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche PDF

Leggi il libro L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Heinrich Detering!

Equilibrifestival.it L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche Image

DESCRIZIONE

Alcuni mesi prima del fatidico crollo mentale e fisico del gennaio 1889, Nietzsche inizia a raccontare la storia di Gesù di Nazareth nell'Anticristo, mentre, quasi contemporaneamente, progetta il suo autoritratto narrativo in Ecce Homo. Le trasformazioni in atto in questi ultimi testi così criptici sono sempre state analizzate dalla critica alla luce della pazzia incipiente. In questo libro Heinrich Detering legge invece le ultime opere nietzscheane secondo una via interpretativa di matrice narratologica e non solo filosofica, esplorando nuovi spazi per la discussione di alcuni dei testi più suggestivi e meno esplorati del pensatore tedesco.

ISBN: 9788843065042

DATA: 2012

AUTORE: Heinrich Detering

DIMENSIONE: 9,47 MB

NOME DEL FILE: L' anticristo e il crocifisso. L'ultimo Nietzsche.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

O il Gesù di Paolo o quello di Nietzsche

All' Anticristo spetta la funzione di chiudere i conti con il Cristianesimo, oggetto sempre più ossessivo delle analisi e degli attacchi dell'ultimo Nietzsche. Il tono é ultimativo, da manifesto, preludio a un'azione che doveva essere un attacco radicale a tutta la nostra civiltà.

Libro L'anticristo e il crocifisso. L'ultimo | LaFeltrinelli

Friedrich Wilhelm Nietzsche nacque a Rocken, vicino Lipsia, nel 1844, figlio di un pastore protestante. A soli cinque anni perse il padre e visse, da allora, con la madre e la sorella senza ...