Il finanziamento dell'innovazione. Strumenti, rischi e modelli di valutazione PDF

Scarica l'e-book Il finanziamento dell'innovazione. Strumenti, rischi e modelli di valutazione in formato pdf. L'autore del libro è Sebastiano Mazzù. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il finanziamento dell'innovazione. Strumenti, rischi e modelli di valutazione Image

DESCRIZIONE

Il libro affronta la problematica del finanziamento dell'innovazione delle imprese, alla luce dell'importanza che essa assume per lo sviluppo e la competitività dell'industria italiana in un contesto di crescente globalizzazione dei mercati. Da un lato vi è il problema del sostegno finanziario delle nuove imprese, dall'altro vi è quello del finanziamento dei processi di riconversione e ristrutturazione in fase di maturità, dall'altro ancora vi è quello più generale del finanziamento delle imprese che avvertono l'esigenza di migliorare la propria attività, puntando ai cambiamenti innovativi sia di processo che di prodotto. L'innovazione è una componente, dunque, che appare pervasiva nella vita delle imprese, sia di grandi che di piccole dimensioni.

ISBN: 9788834884829

DATA: 2008

AUTORE: Sebastiano Mazzù

DIMENSIONE: 3,84 MB

NOME DEL FILE: Il finanziamento dell'innovazione. Strumenti, rischi e modelli di valutazione.pdf

SCARICARE
LEGGI

Valutazione del rischio - INAIL

1. La valutazione dell'adeguatezza nella Direttiva MiFID. La Direttiva 2004/39/CE (MiFID livello 1) prevede che, ai fini della valutazione dell'adeguatezza, l'intermediario debba ottenere dal cliente informazioni in merito a: conoscenze ed esperienze in materia di investimenti e al tipo specifico di prodotto o servizio, alla situazione finanziaria e agli obiettivi d'investimento.

Finanziamento all'innovazione: la garanzia INNOVFIN FEI ...

Modelli e strumenti per l'innovazione ... (2010) 546, "Iniziativa faro Europa 2020", la Commissione Europea ha posto le basi della "Unione dell'innovazione", una delle sette iniziative Faro nella strategia Europa 2020 e che va ad integrare, ... quale criterio di valutazione delle offerte.