Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia PDF

Abbiamo conservato per te il libro Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia dell'autore Douglass C. North in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia Image

DESCRIZIONE

L'autore esplora inizialmente la natura delle istituzioni e spiega il ruolo dei costi di transazione e di produzione nel loro sviluppo. Nella seconda parte affronta il tema del cambiamento istituzionale. Sono le organizzazioni, nate per trarre vantaggio dalle opportunità create dalle istituzioni, a determinare la direzione del cambiamento. Nella parte conclusiva vengono spiegate le implicazioni di questa analisi per la teoria economica e la storia economica, prendendo esempi che vanno dalle tribù primitive all'impero spagnolo del XVI e XVII secolo, dalle colonie americane in lotta per l'indipendenza all'Inghilterra dominatrice dei mari.

ISBN: 9788815062093

DATA: 1997

AUTORE: Douglass C. North

DIMENSIONE: 8,74 MB

NOME DEL FILE: Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia.pdf

SCARICARE
LEGGI

UniRomaTre - Scuola di Economia e Studi Aziendali ...

Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia, Douglass C. North PREFAZIONE La storia conta, sia perché si può imparare dal passato sia perché presente e futuro sono legati al passato dalla continuità delle istituzioni sociali.

UniRomaTre - Scuola di Economia e Studi Aziendali ...

Dopo aver letto il libro Istituzioni, cambiamento istituzionale, evoluzione dell'economia di Douglass C. North ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...