L' amore nella prima nota. Principi di neuromusicologia PDF

Scarica l'e-book L' amore nella prima nota. Principi di neuromusicologia in formato pdf. L'autore del libro è Donatella Caramia,Arianna Romani. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it L' amore nella prima nota. Principi di neuromusicologia Image

DESCRIZIONE

Qual è il segreto della musica, cos'è che la rende così amata e desiderabile da milioni di esseri umani, senza distinzione di razza, di età o di ceto sociale? Dove si genera il codice musicale, chi porta alla creazione di una tale magia di suoni e quali sono le parti sensibili del nostro cervello che fanno sì che essa si trasformi in piacere, dolci ricordi o voglia di sfrenarsi e danzare?

ISBN: 9788832930184

DATA: 2018

AUTORE: Donatella Caramia,Arianna Romani

DIMENSIONE: 4,33 MB

NOME DEL FILE: L' amore nella prima nota. Principi di neuromusicologia.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libro Pdf Studi sulla patria «potestas». Il filius ...

La ricchezza dell'amore che si dona a un'altra persona risiede nella consapevolezza che al contempo amiamo noi stessi. Una delle grandi verità sull'amore è che si può davvero amare un'altra persona quando la nostra autostima ci permette di amare anche noi stessi.

L'amore nella prima nota - Docsity

L'amore nella prima nota - principi di neuromusicologia 1. MUSICA EMOZIONI E SPIRITUALITÀ La scoperta della relazione biologica tra musica e emozione (ponte tra mente e sensi)rivela l'esistenza di un nesso tra alcune vie neurali che si attivano durante l'anticipazione e l'emozione del piacere indotto dalla musica preferita.