Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel PDF

Leggi il libro Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Judith Butler,Catherine Malabou!

Equilibrifestival.it Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel Image

DESCRIZIONE

Scritta a quattro mani da Judith Butler e Catherine Malabou, quest'opera prende le mosse da una rilettura della dialettica servo-padrone formulata originariamente da Hegel in "Fenomenologia dello spirito". "Che tu sia il mio corpo" è il comando che il padrone impone allo schiavo. Malabou e Butler, da sempre attente studiose del corpo delle minoranze, sottolineano come questa ingiunzione sia di fatto impossibile, in quanto soggettività e corporeità non possono essere mai completamente disgiunte. Il distacco non può compiersi se non nella forma di un "attaccamento ostinato al distacco\

ISBN: 9788857540542

DATA: 2017

AUTORE: Judith Butler,Catherine Malabou

DIMENSIONE: 5,21 MB

NOME DEL FILE: Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Hegel: Signoria e Servitù | filosofiapagano

Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel di Judith Butler, Catherine Malabou - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Che tu sia il mio corpo: Una lettura contemporanea della ...

Abbiamo identificato 2 ezioni identiche o simili del libro Che tu sia il mio corpo. Una lettura contemporanea della signoria e della servitù in Hegel! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa: 100%: Catherine Malabou, Judith Butler: Che tu sia il mio corpo.