Patologie cutanee del piede. Testo-atlante PDF

Scarica l'e-book Patologie cutanee del piede. Testo-atlante in formato pdf. L'autore del libro è Guglielmo C. Pranteda. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Patologie cutanee del piede. Testo-atlante Image

DESCRIZIONE

«Questo testo sulle manifestazioni cutanee del piede, è stato ispirato dall'esperienza acquisita durante questi anni nell'insegnare la dermatologia agli studenti del corso di Laurea in Podologia. Ho constatato il crescente interesse da parte degli studenti per questa branca della medicina, anche perché la maggior parte dei pazienti si sottopongono ad una visita podologica per problemi dermatologici. I testi dedicati alla podologia sono svariati, tuttavia ben pochi sono quelli che focalizzano il problema cutaneo. Spesso la comparsa di lesioni cutanee sottintende patologie di altri organi o tessuti, e ne sono esempio il diabete, le malattie autoimmuni e le malattie genetiche, che possono avere serie ripercussioni generali e che hanno frequentemente nel piede una sede elettiva di localizzazione. È proprio per tale motivo che l'interpretazione delle lesioni cutanee diviene di fondamentale importanza. La presente trattazione ha lo scopo di fornire un'impostazione metodologica, di essere sintetica e pratica, soprattutto grazie ad una ricca collezione iconografica che illustra le patologie di più frequente riscontro. La decisione di curare personalmente la maggior parte degli argomenti, è nata dalla consapevolezza che l'esperienza dermatologica è alla base delle linee guida del testo. Alcuni capitoli sono stati trattati da autori riccamente esperti negli specifici argomenti di cui scrivono.»

ISBN: 9788886669634

DATA: 2010

AUTORE: Guglielmo C. Pranteda

DIMENSIONE: 9,79 MB

NOME DEL FILE: Patologie cutanee del piede. Testo-atlante.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Panoramica sui disturbi delle unghie - Patologie della ...

Scopri Patologie cutanee del piede. Testo-atlante di Pranteda, Guglielmo C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Quali sono le principali patologie del piede? - Ortopedia ...

La pelle si può considerare come una vera e propria barriera per contrastare le infezioni cutanee batteriche.Infatti, nonostante un gran numero di batteri possono entrare in contatto con la superficie della cute e pure risiedervi, è importante mettere in evidenza come di solito non sono in grado di causare un'infezione. Nel momento in cui insorgono delle infezioni cutanee batteriche ...