Ripensare il curricolo. Principi educativi e strategie didattiche PDF

Abbiamo conservato per te il libro Ripensare il curricolo. Principi educativi e strategie didattiche dell'autore Massimo Baldacci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Ripensare il curricolo. Principi educativi e strategie didattiche Image

DESCRIZIONE

Di fronte ai mutamenti sociali e culturali che caratterizzano l'epoca della modernità avanzata è diventato necessario ripensare il curricolo scolastico. Il volume, movendo da una rinnovata analisi dei concetti di educazione e di istruzione, cerca di precisare una nuova prospettiva curricolare d'insieme e di lungo termine per pensare la formazione scolastica e ridefinire il suo principio educativo. Tale principio, nella sua concretezza storicamente situata, deve oggi assumere le coordinate dell'educazione al cambiamento e della centralità dell'intelligenza.

ISBN: 9788843039456

DATA: 2006

AUTORE: Massimo Baldacci

DIMENSIONE: 3,71 MB

NOME DEL FILE: Ripensare il curricolo. Principi educativi e strategie didattiche.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Curricolo Scuola Dell'Infanzia

risorse. Gli strumenti informatici. Elaborazione di una unità didattica. Le verifiche dell'apprendimento Bibliografia di supporto: Per la programmazione in genere: Baldacci M., Ripensare il curricolo. Principi educativi e strategie didattiche, Carocci. Guelfi D. - Guerra L., La programmazione educativa e didattica, La Nuova Italia -

Metodologie didattiche innovative : apprendimento e competenze

RIPENSARE IL CURRICOLO,BALDACCI M.,Carocci Editore,Psicologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Psicologia direttamente online Il tuo browser non supporta JavaScript! Di fronte ai mutamenti sociali e culturali che caratterizzano l'epoca della modernità avanzata è diventato necessario ripensare il curricolo scolastico.