Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa PDF

Abbiamo conservato per te il libro Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa dell'autore Eduardo Mandelbaum in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa Image

DESCRIZIONE

Il gruppo multifamiliare consiste in riunioni di intere famiglie pluri-generazionali che si incontrano e lavorano conversando tra di loro, coordinati da uno o più specialisti formati ad hoc, che funzionano in co-terapia e in équipe. Questo dispositivo permette un'ottimizzazione delle risorse, oltre che una più adeguata ed efficace risposta al disagio psicologico da parte degli operatori, dei servizi, dell'istituzione e di tutte le professionalità (psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, assistenti sociali, infermieri, ecc.) che gravitano intorno a situazioni multi-problematiche degli individui e delle famiglie.

ISBN: 9788897142843

DATA: 2017

AUTORE: Eduardo Mandelbaum

DIMENSIONE: 8,20 MB

NOME DEL FILE: Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa.pdf

SCARICARE
LEGGI

Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di ...

Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa di Eduardo Mandelbaum - Nicomp Laboratorio Editoriale: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

PDF LA PSICOANALISI MULTIFAMILIARE - Argo Onlus

Teoria e Pratica dei Gruppi Multifamiliari dal punto di vista della Psicoanalisi Integrativa, è il titolo del suo libro, tradotto dalle socie di TESSERE Cristina Canzio e Vanessa Zurkirch, che illustra l'esperienza e la metodologia praticate ed ora applicate anche in Italia dall'Associazione Italiana Gruppi Multifamiliari (AIGM).