La vita degna PDF

Abbiamo conservato per te il libro La vita degna dell'autore Dario Buzzolan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La vita degna Image

DESCRIZIONE

Quando Leonardo Bolina, impiegato comunale con un breve ma intenso passato da drammaturgo, va finalmente in pensione, decide di investire l'intera liquidazione nel sogno di una vita: mettere in scena uno spettacolo teatrale. La scelta, economicamente folle, getta l'intera famiglia nello sgomento, che diventa crisi allorché lo spettacolo si trasforma in un colossale e umiliante fallimento. Rimasto solo, Leonardo finisce a vivere in una casa di studenti, con la ventenne Lis innamorata di lui, e di cui lui si innamorerebbe volentieri se solo non si sentisse ridicolo; ritrova Adele, il grande amore di gioventù, che continua ad essere donna ideale e inafferrabile; incappa in un produttore truffaldino, in un lavoro sottopagato di fattorino, deve fare i conti con i figli - l'intransigente Matteo e la rassegnata Maddalena -, con un capetto nevrotico, un coinquilino geloso... È lungo l'elenco di persone giocate che Leonardo crede di dover cancellare dalla sua esistenza - un'esistenza che deve tuttavia, ancora, essere degna. Forse, si domanda a un tratto, può bastare a sé stesso? Magari sulla cima di una montagna, tanto isolata da sembrare irreale? O ciò che cerca è una soluzione ancora più radicale?

ISBN: 9788862668385

DATA: 2018

AUTORE: Dario Buzzolan

DIMENSIONE: 7,19 MB

NOME DEL FILE: La vita degna.pdf

SCARICARE
LEGGI

La vita degna | :: Manni Editori

Traduzioni in contesto per "la vita degna" in italiano-inglese da Reverso Context: La coscienza è quel qualcosa che rende la vita degna di essere vissuta.

La vita degna. Ode civile sulla dignità e sacralità della ...

Negli ultimi anni ho letto diverse biografie e ogni volta sono rimasto affascinato dal modo in cui alcune persone hanno affrontato la loro vita. Ebbene, qualche tempo fa, mi sono soffermato su un vecchio libro si scuola che riportava il profilo di Socrate, il filosofo greco, nato ad Atene nel 470 aC e vissuto nell'era dorata (culturalmente parlando), di Pericle.