Dlgs 81/2008. Il testo unico della sicurezza sul lavoro PDF

Leggi il libro Dlgs 81/2008. Il testo unico della sicurezza sul lavoro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Andrea Di Maso!

Equilibrifestival.it Dlgs 81/2008. Il testo unico della sicurezza sul lavoro Image

DESCRIZIONE

A quattordici anni dal 1994, anno di approvazione del celeberrimo dlgs 626/94, molte cose sono cambiate nel nostro Paese e, di conseguenza, molte sono state le modifiche ed integrazioni alla 626 dettate dall'esigenza di organizzarle e riunirle in una nuova e chiara emanazione. Il D.Lgs. 81/08, Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro, entrato in vigore il 15 Maggio 2008, si pone l'obiettivo di essere strumento di riferimento per tutti: datori di lavoro, lavoratori ed organi ispettivi. Il fine comune rimane quello di combattere in maniera decisa gli infortuni nei luoghi di lavoro, puntando fermamente sulla prevenzione e sull'igiene. Una menzione particolare va riservata alla Gestione delle Emergenze (Antincendio e Primo Soccorso) ed alla assoluta rilevanza ricoperta dai presidi presenti in azienda (mezzi di rilevazione e spegnimento di incendio, cassette di primo soccorso e camera di medicazione) e dalla formazione degli addetti. Non va assolutamente tralasciata l'importanza dell'utilizzo e del corretto uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). È possibile imparare a riconoscere quelli più adatti alla mansione prevista ed al tipo di lavoro che si va ad affrontare anche grazie alla più idonea formazione ed informazione specifica. Argomento di assoluta rilevanza è la segnaletica. Un uso corretto ed una costante manutenzione permette di saper individuare ed utilizzare i cartelli più idonei alle varie esigenze: di divieto, di avvertimento, di prescrizione e salvataggio.

ISBN: 9788849215731

DATA: 2008

AUTORE: Andrea Di Maso

DIMENSIONE: 9,93 MB

NOME DEL FILE: Dlgs 81/2008. Il testo unico della sicurezza sul lavoro.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Testo unico sulla sicurezza sul lavoro - Wikipedia

Ai sensi dell'art. 41, comma 6, D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza del lavoro - TUSL) "Il medico competente, sulla base delle risultanze delle visite mediche di cui al comma 2, esprime uno dei seguenti giudizi relativi alla mansione specifica: a) idoneità; b) idoneità parziale, temporanea o permanente, con prescrizioni o limitazioni; c) inidoneità temporanea; d) inidoneità ...

Gazzetta Ufficiale

Disponibile il Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro 25 settembre 2015 Disponibile online il Testo coordinato del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con tutte le disposizioni integrative e correttive.