Il velo sottile. Il mistero della musica PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il velo sottile. Il mistero della musica dell'autore Marie-Thérèse Henderson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il velo sottile. Il mistero della musica Image

DESCRIZIONE

Intreccio di suoni e silenzi, di tempo ed eterno, di leggi e libertà: la musica, impalpabile e inafferrabile, è in rapporto con il mistero. Su tale legame l'Autrice traccia un percorso di riflessione che si snoda a partire dall'osservazione di esperienze in cui la musica agisce nell'interiorità delle persone e nei rapporti tra loro, prosegue soffermandosi a esaminare gli elementi del discorso musicale in modo da farne emergere la natura relazionale, affronta una sintetica retrospettiva sulla storia della musica e si conclude proponendo un pensiero sulla musica che ha il suo fondamento in una spiritualità dell'unità.

ISBN: 9788831102230

DATA: 2011

AUTORE: Marie-Thérèse Henderson

DIMENSIONE: 3,52 MB

NOME DEL FILE: Il velo sottile. Il mistero della musica.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il velo sottile. Il mistero della musica: 9788831102230 ...

La prima puntata de "Il Mistero Sottile", la nuova serie di BTicino. Segui le puntate ogni martedì e partecipa al concorso. Con Giorgio Pasotti, Fiorenza Pieri, Giancarlo Previati, Andrea ...

Il Velo Sottile Il Mistero Della Musica - Henderson Marie ...

Dalla musica si può imparare come rifare unità tra interiore ed esteriore. Lo dice in termini musicali il violinista Y. Menuhin: "il ritmo impone unanimità sui divergenti, la melodia impone continuità sui disgiunto, e l'armonia impone compatibilità sull'incongruente" (citato dalla Henderson, in "Il velo sottile. Il mistero della musica").