Storia della Baviera PDF

Scarica l'e-book Storia della Baviera in formato pdf. L'autore del libro è Henric L. Wuermeling. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Storia della Baviera Image

DESCRIZIONE

Chi avrebbe mai pensato che la Baviera fosse il più antico Stato d'Europa? Eppure la storia di questo Paese affonda le sue radici in un passato lontanissimo, vecchio di 1500 anni e forse più. In dodici scorrevoli capitoli il giornalista Henric Wuermeling descrive con brio e semplicità il lungo cammino della Baviera, dalle sue origini fino ad oggi, all'interno del variegato e mutevole scenario europeo. Lo Stato Bavarese, fin dai tempi dell'antica provincia romana, nonostante le limitazioni al suo potere sovrano intervenute nel corso della sua lunga storia, ha continuato ad avere un ruolo chiave nel panorama politico dell'Europa. Come "Stato Libero" ("Freistaat Bayern") all'interno della Repubblica Federale di Germania, la Baviera ha saputo mantenere, secondo forme giuridiche moderne, la sua millenaria autonomia e le sue peculiari tradizioni.

ISBN: 9788886496889

DATA: 2008

AUTORE: Henric L. Wuermeling

DIMENSIONE: 6,27 MB

NOME DEL FILE: Storia della Baviera.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Primo Dopoguerra - La Germania

Germania - Storia Appunto d storia sui punti più importanti della storia della Germania, partendo dal Sacro Romano impero fino la caduta del muro di Berlino.

Guida della Baviera Storia della Baviera

Gli inizi della città di Monaco. La città di Monaco di Baviera viene fondata da Enrico il Leone, duca di Sassonia, nel 1158.L'antico accampamento originario, chiamato Monacum, diventa ben presto città fortificata, sotto il governo della dinastia Wittelsbach.. Nel 1255 Monaco diventa la capitale del Ducato di Bayern-München e nel 1328, diventa città imperiale.