Fitness cardiometabolico: il manuale PDF

Abbiamo conservato per te il libro Fitness cardiometabolico: il manuale dell'autore Pietro M. Casali,Luca Marin,Matteo Vandoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Fitness cardiometabolico: il manuale Image

DESCRIZIONE

La malattia cardiometabolica è la prima causa di morte nei paesi sviluppati e si prevede che presto ricoprirà lo stesso ruolo anche in quelli in via di sviluppo. Gli oneri economici relativi alla diagnosi ed alla terapia in questo ambito sono ormai insostenibili, pertanto la prevenzione, la cui efficacia risulta ampiamente dimostrata, è diventata una necessità. Questo manuale presenta le linee guida per la prescrizione dell'esercizio e le sviluppa in dettagliati protocolli, studiati e testati nelle specifiche patologie. Suggerisce inoltre esercizi, modalità e tempi di esecuzione, indicazioni e controindicazioni, proponendosi di fatto come proposta utile sia alla diffusione della pratica dell'esercizio nella promozione della salute, sia alla prevenzione e alla cura della malattia cardiometabolica.

ISBN: 9788860281791

DATA: 2008

AUTORE: Pietro M. Casali,Luca Marin,Matteo Vandoni

DIMENSIONE: 4,53 MB

NOME DEL FILE: Fitness cardiometabolico: il manuale.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fitness cardiometabolico: il manuale - Pietro M. Casali ...

La malattia cardiometabolica è la prima causa di morte nei paesi sviluppati e si prevede che presto ricoprirà lo stesso ruolo anche in quelli in via di sviluppo.Gli oneri economici relativi alla diagnosi ed alla terapia in questo ambito sono ormai insostenibili, pertanto la prevenzione, la cui efficacia risulta ampiamente dimostrata, è ormai diventata una necessità.

Fitness cardiometabolico: il manuale - Casali Pietro M ...

il manuale del fitness cardiometabolico ... ( Federazione Medico Sportiva Italiana) sul tema del Fitness Cardiometabolico. data dell'evento 2 ottobre 2010. Pubblicato da mariano a 13:37 Nessun commento: lunedì 19 aprile 2010. 26 aprile 2010. incontro dibattito sul tema del fitness cardiometabolico.