sabato 11 giugno

Galà Piccolo CircoMata BichoGran Galà di Circo

tutti gli spettacoli sono come da tradizione ad

entrata libera e uscita liberamente a cappello…siate generosi!


Galà Piccolo Circo

Spazio Eco – via dei Mille 26, Casalecchio di Reno (bo) – ore 18,00

 

 

Dal 2010 Arterego inizia a diffondere le attività circensi e teatrali anche attraverso una propria Scuola di Circo. Inizialmente pensata per bambini ed adolescenti dalla stagione 2014/15 si è aperta anche ad un pubblico adulto, proponendo principalmente stage intesivi rivolti sia a professionisti che ad amatori delle arti sceniche.
Fin dalla prima edizione, al Piccolo Circo, così è definita la sezione dedicata agli allievi con massimo 15 anni di età, viene dedicata una parte della serata dell’ultimo Cabaret della Stagione, ora Salt’in Circo, così da poter toccare con mano l’esperienza di uno spettacolo vissuto da dietro le quinte ma con un pubblico “vero” e soprattutto, condividere con artisti già affermati il proprio percorso di crescita di “Piccolissimo Artista”.
Per l’edizione 2016 di Equilibri abbiamo dedicato un intero spettacolo alle abilità di questi artisti in erba, lasciando a loro la creazione dei singoli numeri, la presentazione e la messa in scena, insomma uno spettacolo da grandi fatto solo di bambini!


Mata Bicho

Concerto – Piazza del Popolo, Casalecchio di Reno (bo) – ore 19,30

 

IMG_0300

 

Mata-Bicho è un’orchestrina itinerante che a suon di grattugia,diamonica, tromba e contrabbasso.
Attraversa l’Oceano Atlantico inseguendo ritmi afroamericani.


Gran Galà di Circo

Teatro Laura Betti – Piazza del Popolo 1, Casalecchio di Reno (bo) – ore 21,00

 

testaprov2016

Artisti


Francesca Mari

Francesca Mari

Elaborato di antipodismo con palloni su trinka mobile. Un divano con ruote e una cascata di palloni. Giocoleria stravagante. Tutto pattinando su una panchetti dormouse stile ottocento. E poi la musica del grande Mozart. La base ideale di questo elaborato è stravolgere e vedere sotto un’altra luce l’antipodismo con i palloni.


Indaco Circus

Indaco Circus

Rechazos y Caidas è uno spettacolo poetico dove il tema dell’amore del rifiuto e delle relazioni si esprimono attraverso un linguaggio non convenzionale, quello dell’acrobatica e della giocoleria. Uno show di circo contemporaneo ad alto impatto emotivo adatto ad ogni tipo di pubblico.


Teresa Bruno

Teresa Bruno

Una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano. Uno show dove il silenzio é il tappeto sopra il quale scorrono dei pneumatici domati dalla protagonista come se fossero belve feroci di un circo, dove il silenzio lascia spazio al sogno e all’immaginazione….
Una storia con tratti esilaranti e poetici, all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le fantasie di una donna.


Andrea Sperotto

sperotto

E’ nato nella campagna trevigiana di asolo, dove i racconti di hoffmann erano le colonne sonore più ascoltate durante la sua infanzia. a 18 anni ha fatto i bagagli, ha detto “ciao mamma, ciao papà, io me ne vado a torino a fare la scuola di circo”. terminata la flic,scuola di torino parte poi in francia a lille per seguire la formazione di lemme.


Marta

marta

Una serie di dialoghi danzati in equilibrio sopra l’equilibrio che raccontano una surreale, misteriosa e stravagante storia d’amore con un’Ananas.


Giuseppe Vetti

beppe

” Giuseppe Vetti, clown, conduttore, capricorno. così ridicolo da risultare serio, così serio da risultare ridicolo: dipende dalle circostanze. Fa anche parte della compagnia Duodorant


ven 20 maggiomer 1 giugnoven 3 giugnoven 10 giugno – sab 11 giugno – dom 12 giugnosab 18 giugno