Sabato 18 e domenica 19 maggio

Sabato 18 maggio

ore 19:30
Aperitivo di inaugurazione

Lo staff di Arterego vi invita a brindare tutti insieme per l’inizio della nona edizione del Festival Equilibri.

ore 21:00
Tre piccioni con una favola – Compagnia Cieocifa

Per acchiappare 2 piccioni con una fava bisogna essere veramente fortunati. Invece, se acchiappi 3 piccioni con una favola, non sei più sicuro di ritenerti fortunato. Tre personaggi disastrosamente comici saranno i protagonisti di questa favola. Il primo è Viso, un omone irascibile dai grandi occhi azzurri, in sua presenza, state certi, non rimarrete mai coi piedi per terra. Poi c’è Rachel una donnina tutta capelli, abituata a essere lanciata in aria vive un pò con la testa fra le nuvole. E il terzo è Stellina biondo, con un buon cuore e cerca sempre di placare le tensioni nel trio senza troppi risultati.
In un mondo dove la normalità si è presa una pausa, fatto di oggetti e persone volanti, Cieocifa è pronta a farvi prendere il volo…il problema sarà l’atterraggio!
Cieocifa è un collettivo di tre artisti italiani di circo contemporaneo formatosi a flic scuola di circo (To) e composto da Giulia Racca, Davide Visintini e Luca Lugari. Davide e Luca, uniti da una forte intesa fin da subito, nel 2015 fondano la compagnia cieocifa e nel 2017 decidono di aprire le porte a Giulia, ormai collega fissa di Davide. Esplorando l’arte del clown, il trio inizia la nuova creazione e il risultato venne inevitabilmente uno spettacolo comico, dal titolo “3 piccioni con una favola”

Cieocifa_Tutti matti per colorno25442919_1964746523792620_5503874649079692889_n-1                             Credits Photo: Tutti Matti per Colorno

Domenica 19 maggio 


ore 16:30
Spettacolo della Scuola di Circo di Arterego

Imbarchiamoci per un grande viaggio alla scoperta dell’universo con gli allievi – adulti e bambini – della Scuola di Circo di Arterego. Scopriremo insieme a questi piccoli grandi esploratori i mondi socchiusi delle discipline circensi e del teatro comico.

Scuola di circo Arterego_

ore 19:00
Aerial Storm – performance under18 corsi Lunaquiches Aerea

Presentazione del percorso formativo annuale del giovanissimo gruppo di aerealiste – dai 13 ai 17 anni – che si cimenteranno in un Free Style su Tessuto Aereo.

20:30
Paccottiglia Deluxe: cialtroneria di qualità superiore! – Circo Pacco

Di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
Consulenza Registica: Daniele Lele Villari
Disegno Luci: Luca Carbone
Scenografia E Costumi: Circo Pacco
Comunicazione Visiva: Daniele Lele Villari
Produzione: Circo Pacco
In collaborazione con: Atelier Teatro Fisico, Spazio Non C’è, Officine Creative Torino

Cialtroneria di qualità superiore!
Dicono sia un Pacco! Ma non sarà una semplice Paccottiglia. Uno spettacolo privo di serietà in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a Frank Duro & Gustavo Leumann, due autentici cialtroni che ad ogni giro di pista, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il cen-tro della scena e il plauso del pubblico. 
Nelle loro mani e sulle loro spalle tutto un circo, dove si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo a costo di prevaricarsi l’uno con l’altro, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili.
Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro in uno spetta- colo muto che farà parlare di sé!

La compagnia Circo Pacco nasce nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti avvenuto durante gli anni di formazione all’interno dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico caratterizzano il linguaggio espressivo di questa coppia comica che lavora e gioca con le figure archetipe del clown e della relazione tra “bianco” e “augusto”.
Il loro estro da vita a “100% Paccottiglia”, prima produzione e spettacolo della compagnia che dal 2013 viene replicato all’interno di festival di teatro di strada, piste da circo e rassegne teatrali. Con questo spettacolo vincono il Premio Magnoberta (2013), il Milano Clown Festival (2014), il Clown&Clown Festival (2015) e si aggiudicano il secondo posto al Premio Italia- no Artisti di Strada nel 2016. 
Nel 2018 producono la versione integrale dello spettacolo “Paccottiglia Deluxe: cialtroneria di qualità superiore” sotto la consulenza registica e artistica di Daniele Lele Villari che dallo stesso anno entra a far parte della compagnia.

Circo Pacco