Nuova Aria. Percorso di riscoperta delle proprie risorse

magdaclan_circo_extravagante_aeree

Nuova Aria. Percorso di riscoperta delle proprie risorse nell’aria – 14-15 maggio – Suonny Space

con Giorgia Russo

Nuova Aria è un corso suddiviso in 2 appuntamenti focalizzati all’approfondimento di un qualsiasi attrezzo aereo attraverso un lavoro estremamente fisico basato sulla metafora degli opposti: dalla nascita alla morte, dalla distruzione alla costruzione, dall’aria alla terra, dall’ordine al caos e da su a giù.
Il punto di partenza è il bagaglio tecnico e artistico costruito fino a quel momento e che il singolo analizzerà, a riconoscerà e a catalogherà. Si passerà alla fase di consapevolezza, quella in cui ognuno sceglierà liberamente cosa lasciare andare e cosa prendere di nuovo e di più adatto alla propria personalità e fisicità, fino alla costruzione di una composizione sull’attrezzo il più sincera possibile, epurata da fronzoli e dogmi.
E’ rivolto a chiunque abbia una discreta confidenza con l’attrezzo e abbia voglia di respirare aria nuova.

Giorgia Russo
Giorgia nasce nel 1983 “nel quartiere dove il sole del buon dio non dà i suoi raggi” sotto il segno dello Scorpione. Segno conscio del suo valore possiede un intuito profondo ed è un abile conoscitore dell’animo umano, sapendo penetrare sotto l’apparenza e individuare i lati deboli altrui. Non si limita ad essere un attento osservatore, ma analizza tutti i dettagli e, se non capisce, agisce, non si limita ad essere un attento osservatore, ma analizza tutti i dettagli e, se non capisce, agisce, stuzzica, mette alla prova e provoca. A volte questo lavorìo cerebrale può rivolgerglisi contro e diventare la stessa vittima delle sue contorsioni mentali. Lo Scorpione tende alla distruzione, che è anche autodistruzione, necessaria al segno per ricostruire, rinascere e far rinascere sentimenti e situazioni a nuova vita. Il circo è la metafora concreta della poesia della sua vita da alcuni anni ormai. Studia presso la Scuola di Circo Flic di Torino, specializzandosi in acrobazie aeree. Prima della sua avventura con la compagnia MagdaClan è fondatrice della compagnia di circo Adele Randello nel 2012 con la quale crea lo spettacolo “Sincope” .

Info
14-15 maggio, dalle 11:00 alle 14:30
Suonny Space, Bologna, via Michelino 93/2B
minimo iscritti 8 / massimo iscritti 14
COSTO: 80€+15€ tessera associativa

Clicca qui per iscriverti

Informazioni ed iscrizioni per tutti i laboratori alla pagina Formazione

Rispondi